Polemica sulla ripresa | “Serve a riempire le casse dei club”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:24
Serie A ripresa Damascelli
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Il calcio è ripartito con la Bundesliga, ma non si placano le polemiche e Damascelli tuona: “Una fiction di calcio, una pantomima che allontana i tifosi”.

La giornata di ieri è stata particolarmente significativa per il mondo del calcio: in Bundesliga, infatti, il pallone è tornato a rotolare sui campi da gioco e i tifosi hanno potuto ammirare i propri beniamini, anche se da casa. Una ripresa che, però, è dovuta sottostare a determinati paletti come le porte chiuse, le mascherine per lo staff tecnico e la esultanze a distanza. Un calcio post ‘Covid-19’, che è molto differente da come lo avevamo lasciato. Damascelli non è rimasto affatto convinto: “Una pantomima”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la Juve taglia gli ingaggi | Fatti fuori!

Polemica sulla ripresa, Damascelli indignato | “Una fiction di calcio”

Coronavirus Bundesliga Damascelli
Trofeo della Bundesliga (Getty Images)

La modalità con cui la Bundesliga ha ripreso il campionato non è stata gradita da Damascelli che, in un’intervista a ‘Il Giornale’, ha tuonato: “Non è questo il calcio che la gente rivuole, il calcio con le mascherine e gli stadi chiusi è solamente una pantomima che serve a riempire le casse dei club, ma allontana i tifosi. È una fiction di calcio, una recita forzata per ripartire, ma il pallone è di plastica e non di cuoio. Tra poco toccherà anche a noi”. Il calcio è appena ripartito, ma le polemiche non mancano di già. Eppure questo è il calcio post ‘Coronavirus’ che ci si presenta davanti, probabilmente, per i prossimi anni. Anche la Serie A studia il modo più adatto per ripartire.

Calciomercato Juventus grande colpo Haaland Damascelli
Erling Haaland (Getty Images)

La Bundesliga è ripartita ieri, con uno strepitoso Borussia Dortmund, ma Damascelli non è convinto dalle nuove modalità: “Questo non è calcio”.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Conte al settimo cielo | Doppio scambio folle

Coronavirus, viola la quarantena | Condannato a 4 mesi di carcere

Calciomercato, colpo Jorginho | Maxi scambio Juve-Chelsea!