Coronavirus | Serie A, Carnevali boom: “Qualcuno può fare il furbo…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, sulla ripresa del campionato: “Intorno a noi confusione e veleni. Serve massima trasparenza”.

Serie A cvc diritti
Serie A (Getty Images)

Continua ad aleggiare un’ombra sulla possibile ripresa della Serie A. L’emergenza Coronavirus ha costretto allo stop tutti i campionati. In Germania si è deciso di ripartire, mentre in Belgio, Olanda e Francia è stata già annunciata la fine della stagione. In Italia, ancora, non ci sono novità. Le squadre dovrebbero riprendere gli allenamenti collettivi, ma non sembra esserci coesione. E l’ad e dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, non si nasconde: “Se non giochiamo, libri in tribunale”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa del campionato | Le parole di Spadafora

LEGGI ANCHE >>> UEFA | La ‘minaccia’ di Ceferin verso la Serie A: Champions a rischio!

Serie A, Carnevali: “Intorno a noi confusione e veleni”

Giovanni Carnevali, Ad del Sassuolo e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Getty Images)

“Lunedì dovremmo riprendere gli allenamenti collettivi, ma intorno a noi vedo tanta confusione. Siamo in alto mare. Qualora il campionato non riprendesse prevedo scenari drammatici”. Parole forti quelle di Giovanni Carnevali, che l’ad  e dg del Sassuolo ha rilasciato al ‘Corriere dello Sport’.

Per tutte le ultime notizie di mercato e non solo CLICCA QUI!

Il dirigente neroverde ha sottolineato come alcuni club potrebbero fingere infortuni o non essere trasparenti: “Tutto dovrà essere organizzato al massimo della trasparenza, perché il problema che qualcuno possa nascondere un positivo e lo faccia passare da infortunio, volendo che il campionato continui o che qualcun altro invece lo faccia uscire perché vuole che il campionato si fermi, eccome se può saltare fuori”.

Serie A Coronavirus Spadafora
Allianz Stadium (Getty Images)

Carnevali chiede quindi massima trasparenza, ma anche un maggior supporto: “Leggendo le ultime modifiche al protocollo non mi sembra che si voglia favorire la ripartenza e intorno a noi sembrano esserci confusione e veleni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, lo scambio col Barcellona taglia fuori Bonucci

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, UFFICIALE | L’allenatore se ne va