Calciomercato, asse Milan-Inter | Scambio e plusvalenze!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14
Calciomercato Milan Inter
Scaroni e Marotta (Getty Images)

In vista di un mercato molto più complicato, il Milan avrebbe pronta una proposta per l’Inter: uno scambio di esuberi per fare plusvalenza.

Quello che si appresta a cominciare, sarà probabilmente il mercato più complicato degli ultimi anni. La sospensione dei campionati e l’obbligo di giocare a porte chiuse, a causa del ‘Covid-19‘, avranno un impatto pesante sull’economia del sistema calcio. Tutti i club avranno a disposizioni minor liquidità e i movimenti di mercato diventeranno sempre più complicati. Per questo stesso motivo, però, cresceranno le operazioni di scambio. Il Milan avrebbe in mente una proposta da avanzare ai cugini dell’Inter: uno scambio fra esuberi, per mettere a bilancio una plusvalenza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Milan | Ibra ‘svela’ la sua prossima destinazione

Calciomercato Inter, proposta dal Milan | Scambio fra Dalbert e Rodriguez

calciomercato milan rodriguez inter
Ricardo Rodriguez (Getty Images)

Per rispondere ad una situazione economica difficile, il Milan potrebbe infatti pensare ad una proposta di scambio da avanzare all’InterRicardo Rodriguez in cambio di Dalbert. Sia il terzino svizzero che quello francese, rispettivamente in prestito al PSV e alla Fiorentina, potrebbero non essere riscattati e a fine stagione sono pronti a rientrare a Milano. L’idea del club rossonero è quella di effettuare uno scambio fra cosiddetti ‘esuberi’ al fine di mettere a bilancio una plusvalenza e, magari, di rilanciare i due giocatori. Sia Rodrigruez che Dalbert hanno deluso le aspettative a ‘San Siro’, ma è vero anche che queste aspettative erano giustificate. Un rilancio in Serie A potrebbe essere quello che serve ai due esterni per tornare ai rispettivi livelli.

Millan Inter Dalbert
Dalbert (Getty Images)

L’offerta del Milan all’Inter potrebbe essere in altre parole un’operazione in cui tutti ci guadagnano: Dalbert e Rodriguez rimarrebbero in un club importante in Serie A e le due società meneghine metterebbero una plusvalenza a bilancio.

R.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, clamoroso retroscena di mercato | “Voleva rimanere”

Coronavirus, viola la quarantena | Condannato a 4 mesi di carcere

Calciomercato Milan, idea Rangnick | Colpo a centrocampo