Serie A, UFFICIALE l’infortunio | Le condizioni del top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04

In Serie A, con la ripresa degli allenamenti individuali, sono iniziati anche i primi infortuni: ecco il comunicato ufficiale della società

Serie A cvc diritti
Serie A (Getty Images)

Il ritorno sul campo dopo due mesi di stop rappresenta probabilmente un record per i calciatori. Raramente delle squadre intere sono state ferme per così tanto tempo e riprendere la forma e il ritmo partita potrebbe essere più difficile del solito, considerando anche che le partite si dovrebbero giocare sotto il caldo dell’estate.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Ferrari, UFFICIALE: scelto il sostituto di Vettel

Sembrerebbe ormai decisa la data per la ripartenza del campionato italiano, che dovrebbe riprendere verso il 13 giugno, per cui c’è ancora molto tempo a disposizione per tornare a prendere confidenza con il pallone. I calciatori di Serie A sono tornati in campo da pochi giorni per gli allenamenti individuali, in attesa delle sedute collettive che si svolgeranno a partire da lunedì 18 maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pjanic-Barcellona | La ‘confessione’ di CR7

Serie A, dopo Pau Lopez si ferma anche Manolas: distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso

Kostas Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

Con il ritorno sul terreno di gioco, però, sono comparsi anche i primi infortuni. Prima Pau Lopez, poi Kostas Manolas: il difensore greco si è infortunato a livello muscolare e oggi il Napoli ha ufficializzato la diagnosi. Di seguito è riportato il comunicato del club azzurro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo-Barcellona | Retroscena shock!

“Kostas Manolas si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il difensore azzurro si era infortunato ieri durante l’allenamento individuale facoltativo svolto al Training Center. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime settimane”.

Napoli Gattuso Emerson Palmieri
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Brutta tegola dunque per i partenopei, il greco dovrebbe fermarsi per un periodo che va dalle 4 alle 6 settimane per cui non ci sarebbe in caso di ripresa del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sorpasso a Juve e Inter | Offerta stellare

Calciomercato Inter, affare fatto | Nuovo colpo a zero!