Serie A, la proposta | Ecco la data per ripartire!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44

Avanza spedita la possibile ripresa della Serie A dopo l’emergenza Coronavirus: arriva la proposta della Lega!

Logo FIGC (Getty Images)

Arrivano importanti novità per quanto riguarda il prosieguo dell’attuale stagione calcistica, interrotta da ormai oltre due mesi a causa dell’emergenza Coronavirus. In questi momenti potrebbe quindi arrivare una vera e propria svolta: proposta la data per il ritorno in campo!

LEGGI ANCHE >>>Ripresa allenamenti Serie A | Spadafora: “Quarantena in caso di contagio”

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Tacconi spiazza tutti: “È solo un’influenza. Aprirei gli stadi”

Serie A, la Lega ha deciso: ecco quando si torna in campo

Serie A ripresa
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Una proposta last minute, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, che porterebbe nuovamente in campo la Serie A. La Lega avrebbe infatti proposto il prossimo 13 giugno come probabile data per tornare in campo per completare la stagione calcistica 2019/20. Dopo l’intervento pochi minuti fa del ministro dello Sport Spadafora, la sensazione è che si possa essere sempre più vicini a riprendere il campionato di Serie A

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, la Lega Serie A ha così ufficializzato la prossima data per la ripresa del massimo torneo di calcio in Italia: “Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Ritorno in campo, D’Hooghe ‘contro’ la FIFA!

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Ritorno in campo, D’Hooghe ‘contro’ la FIFA!

Diaconale Cellino
Serie A (getty Images)

L’Assemblea di Lega ha inoltre indicato il Dott. Nanni della società Bologna come rappresentante nella Commissione medico scientifica della Figc delle istanze dei club, che saranno previamente informati in sede assemblare.

S.C