Calciomercato Juventus, scambio con de Ligt | C’è un retroscena clamoroso!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
Calciomercato Juventus, de Ligt Barcellona Arthur
Matthijs de Ligt (Getty Images)

La Juventus ed il Barcellona stanno mantenendo i contatti per il prossimo mercato: i bianconeri vogliono Arthur ed i catalani hanno una richiesta.

L’asse Torino-Barcellona è caldissimo: la Juventus è in continuo contatto con i catalani per il prossimo mercato e di carne sul fuoco ce n’è parecchia. Fabio Paratici lo aveva preannunciato: nel prossimo mercato bisognerà essere creativi e gli scambi sono un ottimo strumento in mano alle grandi squadre per non subire la svalutazione dei propri giocatori. I rapporti fra i bianconeri ed il Barcellona sono ottimo: i due club, da diverse settimane, stanno lavorando a degli scambi che potrebbero accontentare entrambi. I blaugrana sono interessati a Pjanic, non più centrale nelle gerarchie bianconere, mentre la Juventus vorrebbe arrivare ad Arthur Melo. L’ultima richiesta del Barcellona, però, avrebbe frenato la società piemontese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sorpresa dal Barcellona | C’è l’ok totale!

Calciomercato Juventus, Arthur è una priorità | Il Barcellona chiede de Ligt

Calciomercato Juventus, addio de Ligt Barcellona Arthur Melo
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, l’ultima richiesta del Barcellona alla Juventus per Arthur Melo sarebbe quella di intavolare una maxi-operazione con l’inserimento di Matthijs de Ligt. I blaugrana sono alla ricerca di un grande difensore da affiancare a Piquè, ormai alle ultime stagioni da calciatore. Il centrale olandese è stato un obiettivo dei catalani già la scorsa estate ed è stato proprio lo stesso de Ligt a propendere per la Juventus. La risposta dei bianconeri alla richiesta del Barcellona non si è fatta attendere: no secco. Il centrale olandese non è considerato fra i sacrificabili sul mercato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo in attacco | È in Serie A il prossimo Higuain!

I bianconeri hanno proposto a più riprese Daniele Rugani al Barcellona: il difensore azzurro piace al club catalano e potrebbe essere inserito nella serie di scambi su cui stanno lavorando i due club. Arthur Melo rimane una priorità per la Juventus, che vorrebbe un centrocampista giovane e di qualità da affiancare a Bentancur. Le trattative fra i bianconeri ed il Barcellona sono ancora in una fase iniziale, ma sembrano esserci tutte le condizioni per riuscire a realizzare un paio di operazioni: in particolare il fronte Miralem Pjanic sembra essere sempre più caldo fra i due club.

Juventus Arthur de Ligt
Arthur (Getty Images)

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, scambio in Serie A | Lo vuole Conte!

Coronavirus, clamoroso in Premier League | La decisione dei giocatori

Calciomercato Juventus, caos Rabiot | La ‘risposta’ del francese