Uefa contro la Serie A, italiane fuori dalle coppe | Decisione clamorosa!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:46

L’Uefa è pronta a intervenire: una decisione clamorosa che potrebbe creare danni irreversibili al movimento calcistico italiano

Serie A Uefa
Serie A (getty Images)

È un momento difficile per il calcio italiano, il pallone ha smesso di rotolare da ormai due mesi a causa dell’emergenza coronavirus e ancora non è stata stabilita una data definitiva per la ripresa. Non è facile prevedere se e quando la Serie A ripartirà ma dai vertici del calcio stanno lavorando quotidianamente per cercare una soluzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Paratici lo sacrifica per Icardi | C’è un ostacolo

Sono state fatte tante ipotesi in questi mesi e l’intenzione è quella di riprendere nella prima metà di giugno ma tutto dipenderà dal virus. In questi giorni continua a calare il numero di casi e l’auspicio è che con l’arrivo della fase 2 non ci sia un nuovo aumento nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa allenamenti Serie A | Spadafora: “Quarantena in caso di contagio”

Serie A, per l’Uefa nuovo protocollo “una ghigliottina”: c’è il rischio esclusione dalle coppe europee

UEFA Coronavirus Ligue 1
UEFA (Getty Images)

In questi giorni potrebbero essere stati fatti dei passi in avanti riguardo la ripresa del campionato. Dal 4 maggio le squadre si stanno allenando sul campo in maniera individuale, mentre dal 18 si ripartirà con gli allenamenti collettivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il colpo Arthur può saltare! Le ultime di CMWEB

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Uefa ha letto il nuovo protocollo e lo avrebbe visto come una ghigliottina per il calcio italiano. Per questo, se sarà necessario, l’organo di controllo del calcio europeo potrebbe anche escludere le compagini italiane dalle coppe internazionali.

UEFA Juventus Champions League
Ceferin, presidente dell’UEFA (Getty Images)

Ciò rappresenterebbe sicuramente un bel danno per tutto il movimento calcistico italiano e l’auspicio è che non si arrivi mai a una soluzione simile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, ripresa allenamenti di squadra | UFFICIALE: il CTS ha deciso!

Juventus, “Finisce in tribunale!” | Bomba su Higuain