Premier League, Johnson dà l’ok | Ecco la data per la ripartenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:38
Coronavirus Premier League
Premier League (Getty Images)

Arriva la svolta per la Premier League post ‘Coronavirus’: Boris Johnson ha dato il via libera per la ripresa del campionato inglese dal 1 giugno.

Una giornata fondamentale per la ripresa della Premier League: il Primo Ministro Boris Johnson ha dato il via libera al campionato inglese per riprendere a porte chiuse dal 1 giugno. Da quella data, tutti gli eventi culturali e sportivi potranno svolgersi ed essere trasmessi dalle televisioni, anche se il pubblico non sarà ammesso per evitare il rischio di contagio. La massima divisione inglese, quindi, va verso la ripresa: l’unica limitazione sarà quella relativa alle porte chiuse. In estate, probabilmente, si potranno ammirare nuovamente le gesta di LiverpoolManchester CityLeicester e le altre squadre britanniche: in ogni caso, però, magnifici stadi come l’Old Trafford e lo Stamford Bridge saranno vuoti.

LEGGI ANCHE >>>Dramma Atalanta, Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: un aneurisma lo porta via a 20 anni

Premier League, Boris Johnson conferma | Dal primo giugno si può ripartire!

La grande Premier League ritornerà in campo: l’annuncio del Primo Ministro Boris Johnson garantisce al campionato inglese di poter riprendere dal 1 giugno. Spetterà alla Federazione inglese ora discutere riguardo alle modalità e alla data ufficiale per la ripresa. Al momento le date più discusse dalla FA sono quelle del’8 giugno e del 12 giugno: prima verrà analizzato il protocollo di sicurezza, in modo da garantire ai giocatori ed agli staff le migliori condizioni possibili.

LEGGI ANCHE >>>Bundesliga, UFFICIALE la data della ripresa definitiva del campionato

Il Liverpool potrà, quindi, portare a termine la conquista di un titolo che mancava da oltre trent’anni: anche la lotta per la salvezza si deciderà sui campi da gioco e non nelle aule di un tribunale sportivo. Dopo lo stop dei campionati a causa del ‘Coronavirus’, ci potrebbe aspettare l’estate più calda che mai a livello calcistico: anche la Premier League è pronta per il ritorno in campo.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, clamoroso retroscena: ”Verratti all’Inter per 5 milioni”

Milan, Maldini attacca Rangnick: “Impari il rispetto”

Calciomercato Juventus, maxi plusvalenza | Che scambio in Serie A