Coronavirus | Olanda, decisione sugli stadi: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44

In Olanda si è deciso di fermare definitivamente i campionati di calcio, ora potrebbe arrivare la decisione anche sugli stadi: rischio niente tifosi

Pullman Ajax (Getty Images)

Mentre l’Italia rimane con il fiato sospeso in attesa di sapere quale sarà il destino della Serie A, in Olanda la situazione è già stata delineata. Infatti il governo olandese ha già deciso di fermare in maniera definitiva la Eredivisie ed i campionati inferiori, senza assegnare lo scudetto. Si decide anche sulla presenza dei tifosi negli stadi.

Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, UFFICIALE, la data della ripresa definitiva del campionato

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, affare fatto | Primo colpo di Paratici

(Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, attacco del padre di Higuain: “Certa gente è stupida”

Eredivise, dopo lo stop al campionato arriva anche la decisione sugli stadi: niente tifosi

L’Olanda è stata una delle prime nazioni a decidere per lo stop totale del calcio. Infatti l’Eredivisie è stata fermata, lo scudetto non è stato assegnato e non ci saranno retrocessioni e promozioni. Dopo questa decisione, per cui il calcio nei Paesi Bassi ripartirà dal primo settembre, il governo sta considerando la possibilità di far rimanere chiusi anche gli stadi a lungo. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Telegraaf‘, il calcio olandese potrebbe rimanere senza i propri tifosi per più di un anno, finché non ci sarà un vaccino per il Coronavirus. La Federcalcio olandese ha dichiarato in merito: “Saremmo inorriditi se non si potesse giocare con il pubblico per così tanto tempo. Inoltre sarebbe un duro colpo finanziario per l’industria del calcio”.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mentre il ministro dello sport, Hugo de Jonge, rivela: “Nessuno sa quanto tempo dovremo aspettare. Naturalmente spero che i tifosi possano tornare presto, ma mi sembra realistico dire che ci vorrà un anno o più”. La decisione inoltre, potrebbe riflettersi anche sulle partite di Euro 2021 che verranno disputate in Olanda.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, la provocazione del Psg | Dybala sblocca Icardi