Calciomercato, addio Milan | Firma per Mourinho!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:22

Milan, si complica la pista Aurier per la difesa: Mourinho vuole ripartire da lui ed è intenzionato a rinnovargli il contratto.

Calciomercato Milan, Duarte out 4 mesi: Foyth del Tottenham nel mirino, proposto anche a Roma e Torino il centrale del Tottenham di Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

Tra i reparti che il Milan dovrà rafforzare in vista della prossima stagione c’è certamente il settore difensivo destro. Sia Conti che Calabria non hanno infatti dato grandi garanzie e da tempo il club rossonero sta valutando diversi profili sul mercato, in attesa del nome giusto su cui puntare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter e Milan beffate | Trattative in Premier!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, deciso il futuro | Giocherà in Premier!

Calciomercato Milan, ostacolo Mourinho per Aurier

Serge Aurier (Getty Images)

Uno dei nomi valutati con attenzione dalla società meneghina è Serge Aurier. Il terzino destro ivoriano, legato sino al 2022 con il Tottenham, è da tempo nei radar del club rossonero e non è detto che il Milan possa tentare un possibile assalto in estate. Aurier, che ha 28 anni e porterebbe certamente tanta esperienza internazionale in una squadra perlopiù giovane, sembra però rivelarsi una pista complessa.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

Al Tottenham non sono piaciuti alcuni comportamenti del giocatore africano, che ha persino violato il lockdown, ma suo sponsor per una permanenza a Londra potrebbe essere Jose Mourinho. Come riferisce ‘Le 10 Sport’, il manager portoghese è intenzionato fortemente a puntare sul difensore ivoriano e vorrebbe rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza nel 2022. Una mossa che complicherebbe e non di poco le chance del Milan, che avrebbe potuto approfittare di un rapporto non idilliaco tra il giocatore e il club e soprattutto di un contratto non lontano dalla scadenza.

calciomercato juventus semedo mourinho tottenham barcellona
José Mourinho (Getty Images)

Se la società dovesse accontentare la richiesta di Mourinho e Aurier dovesse firmare un nuovo contratto, il Milan sarebbe costretto a virare su altri profili. Uno di questi, sostengono dalla Francia, potrebbe essere Celik del Lilla, anche lui da tempo nei radar rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arrivano conferme | Il bomber si avvicina

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è fatta per il rinnovo | La clausola apre le porte