Calciomercato Inter, carta Vecino | Scambio in Premier League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14

Inter, su Vecino può rifarsi sotto l’Everton: in cambio i nerazzurri potrebbero chiedere Digne per rafforzare la corsia mancina.

Ancelotti Everton Klopp Coronavirus
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Tra i centrocampisti dell’Inter il nome di Matias Vecino non appare certamente nella lista degli incedibili. L’uruguayano ex Fiorentina già a gennaio è stato al centro delle voci di mercato. Per lui si era parlato di un possibile affare con il Milan, con Kessie in nerazzurro, ma anche di un trasferimento in Inghilterra, più precisamente all’Everton.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, top player in scadenza | Chance dalla Spagna

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Sans: “Barcellona pronto a qualsiasi scambio per Lautaro” 

Calciomercato Inter, Vecino da Ancelotti? Opzione Digne

Vecino calciomercato Inter
Vecino (Getty Images)

Il club di Liverpool sembra infatti sempre interessato al centrocampista sudamericano. Ancelotti è a caccia di rinforzi per la propria mediana e un giocatore di inserimento e di quantità come l’ex Fiorentina farebbe comodo al tecnico emiliano. L’Inter non sarebbe contrario ad una cessione, ma vorrebbe incassare almeno 25 milioni di euro.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

L’Everton potrebbe ritenere troppo alta la proposta nerazzurra, ma non è escluso che a quel punto la società meneghina possa proporre uno scambio al club di Liverpool. Ad Antonio Conte potrebbe infatti fare decisamente a caso Lucas Digne. L’esterno difensivo francese andrebbe a rafforzare la corsia mancina e sarebbe certamente un innesto importante, anche dal punto di vista dell’esperienza internazionale. Il costo del cartellino del transalpino potrebbe essere simile a quello di Vecino (tra i 25 e i 30 milioni di euro). Il maggiore ostacolo potrebbe essere rappresentato proprio da Ancelotti.

Joao Cancelo e Lucas Digne in Manchester City-Everton (Getty Images)

Il tecnico non vorrebbe perdere il proprio titolare sulla corsia sinistra e in caso di cessione dovrebbe necessariamente trovare un sostituto. Che però potrebbe essere già in casa: Ancelotti ha provato frequentemente Holgate in posizione di terzino sinistro, ma l’Everton potrebbe riscattare anche Sidibe, che attualmente è in prestito dal Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa campionato | Spadafora: “Non c’è una data”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, parla l’agente | “La Serie A è la nostra priorità”