Calciomercato, rinnovo Mbappe | Sorride la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Paris Saint-Germain, dalla Spagna sicuri: Mbappe può rinnovare, a patto che ci sia una clausola pro-Real Madrid. La Juventus può approfittarne.

calciomercato Juventus Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images)

Un contratto in scadenza nel 2022 che il Paris Saint-Germain è intenzionato a rinnovare quanto prima. La possibilità però di una firma sul rinnovo contrattuale di Kylian Mbappe sembra farsi alquanto complessa. Il giovane talento transalpino non sembra intenzionato a restare a lungo a Parigi e sta pensando di lasciare il club francese. Tante big d’Europa sono pronte ad approfittarne. Tra queste c’è anche la Juventus, anche se il desiderio del ragazzo sembra quello di voler giocare per il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trovato l’accordo | L’annuncio a breve

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, difesa da rinforzare | ‘Carta’ Higuain

Calciomercato Juvenuts, Mbappe: rinnovo con clausola

Calciomercato Juventus
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

Dalla Spagna però sottolineano un’ipotesi che avrebbe del clamoroso. Mbappe potrebbe infatti rinnovare il proprio contratto con la società parigina, a patto che sia inserita una possibile clausola a favore del Real Madrid (o di altri grandi club). Una sorta di simil-clausola a quella che il Barcellona aveva stipulato nel contratto di Neymar.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

Lo riporta ‘As’, che sottolinea come l’intenzione del Psg sia quella di scoraggiare le pretendenti. I transalpini rinnoverebbero il giocatore, che riceverebbe un super-ingaggio. Dall’altro la clausola andrebbe a danneggiare soprattutto il Real Madrid, che sarebbe costretto a sborsare un’ingente cifra nel caso dell’acquisto. Il club spagnolo infatti punta ad acquistare Mbappe nell’estate 2021, un anno prima della scadenza, con la possibilità di pagarlo ad un prezzo inferiore a quello richiesto.

calciomercato juventus mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)

Nel frattempo la Juventus osserva vigile. Vero che la clausola è un ostacolo per i top club, ma verrebbe utilizzata come deterrente principalmente per le grandi di Spagna ed Inghilterra. Inoltre non è detto che Mbappe possa accettare la proposta e in quel caso Paratici potrebbe essere pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai ‘Blancos’ e inserirsi nell’affare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, obiettivo Kane | Mourinho ‘aiuta’ la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, asse col Barcellona | Offerto un giocatore