Calciomercato Inter, parla l’agente | “La Serie A è la nostra priorità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:47
Calciomercato Inter Marotta Acuna
Beppe Marotta (Getty Images)

Tra i focus di Marotta c’è quello di rinforzare le corsie laterali dell’Inter e l’agente dell’obiettivo rivela: “L’Italia e la Serie A sono una priorità”.

L’arrivo di Antonio Conte in panchina e giocatori del calibro di Lukaku ed Eriksen hanno portato l’Inter ad un livello superiore: a poter competere con la Juventus per lo scudetto. Nella prossima stagione l’obiettivo nerazzurro è quello di consolidare questo status: per farlo saranno necessari anche dei movimenti di mercato. Uno dei punti dolenti, su cui il tecnico salentino ha battuto maggiormente, è rappresentato dalle corsie laterali. Per questo Marotta è alla ricerca del rinforzo giusto, senza dimenticare che nel prossimo mercato bisognerà lavorare con meno fondi a disposizione. L’Inter, però, potrebbe aver trovato in Portogallo una buona occasione.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, consigli sulla ripresa da Zazzaroni | Scoppia la bufera

Calciomercato Inter, l’agente di Acuña rivela: “La Serie A è la nostra priorità”

Inter Marcos Acuña Roma
Marcos Acuña (Getty Images)

Fra i profili seguiti dall’Inter c’è anche quello di Marcos Acuña: l’argentino ha grande gamba e riesce a coprire tutta la fascia con grande facilità. Per strapparlo dallo Sporting Lisbona occorrono circa 10 milioni di euro, e per questo Marotta sta valutando il profilo con molta attenzione. Sul giocatore è molto forte l’interesse della Roma, che avrebbe già avviato le trattative con il club lusitano. L’agente di Acuña Pablo del Rio, intanto, ha rivelato a ‘Romanews.eu’ che: “Ci sono molte squadre interessate a Marcos, ma al momento preferisco non fare nomi. La nostra priorità sono l’Italia e la Serie A”.

LEGGI ANCHE >>>Inter, ESCLUSIVO Sans: “Barcellona pronto a qualsiasi scambio per Lautaro”

Lo scenario, quindi, è ben delineato: l’esterno argentino classe ’91 è pronto a lasciare lo Sporting Lisbona e dà la priorità al campionato italiano. Su di lui, oltre all’Inter, ci sono anche la Roma ed il Napoli. Nonostante i giallorossi siano in vantaggio, il club meneghino gode di un maggiore appeal e potrebbe giocarsi la carta ‘Champions League’. Se Conte dovesse dare il via libera a Marotta, è difficile pensare che la Roma possa contrastare l’offerta nerazzurra.

Inter Roma su Marcos Acuña
Marcos Acuña, Sporting Lisbona (Getty Images)

L’Inter potrebbe aver trovato il rinforzo giusto per la fascia mancina, Marcos Acuña è pronto a lasciare lo Sporting e l’agente rivela: “La Serie A è la nostra proprietà”.

RM

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Calciomercato Juventus, trovato l’accordo | L’annuncio a breve

Coronavirus, la paura dei giocatori: “Chiediamo garanzie”

Ripresa campionato, proposta clamorosa | Partite con tempi da 30 minuti