Ripresa campionato, ko per infortunio | Salta il nuovo inizio della stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:13

Sembrava pronto ed invece il rientro in campo slitta ancora nonostante l’imminente ripresa del campionato: nuovo infortunio per il top player

Champions Europa League Coronavirus UEFA Serie A
Pallone Champions League (foto dal web)

I maggiori campionati di calcio si interrogano su quale possa essere il futuro dopo l’inattesa emergenza globale causata dal Coronavirus. In tal senso, se in Serie A i dubbi sulla ripresa permangono anche con la volontà di riprendere a giocare, altrove la decisione è già stata presa. La Francia ha chiuso ogni discorso sulla stagione attuale mentre in Germania si dovrebbe ricominciare già a maggio: in tal senso, un top player rischia di rimanere ancora fermo ai box.

LEGGI ANCHE >>>Ripresa campionato, partite in streaming su Youtube e Amazon | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, ripresa Serie A | Il dietrofront del ministro Spadafora

Borussia Dortmund, Reus ancora k.o: i tempi di recupero

Reus infortunio
Marco Reus (getty Images)

Dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto per mesi lontano dal terreno di gioco, Marco Reus sembrerebbe costretto a rallentare il recupero e posticipare il ritorno in campo. Il fantasista e capitano del Borussia Dortmund, secondo quanto riportato dalla tedesca ‘Bild’, difficilmente sarà in campo per la ripresa della Bundesliga contro lo Schalke 04. L’attaccante infatti non dovrebbe farcela per il 16 o 23 maggio ed, in tal senso, il tecnico del Borussia Lucien Favre non vorrebbe rischiare il suo gioiello.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Un calvario quello di Reus che ha affermato: “La crisi del Coronavirus è stata la mia fortuna, ho più tempo per riprendermi dall’infortunio“. Il numero 11 giallonero ha poi aggiunto a Rtl/Ntv: “Sto andando bene nel piano di recupero”. Una lesione muscolare sin dallo scorso 4 febbraio in Coppa a Brema ha tormentato il capitano del Borussia Dortmund che adesso vede scivolare ancora una volta il ritorno in gruppo.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, spaccatura per la ripresa | 8 club non vogliono giocare

Reus infortunio
Marco Reus (Getty Images)

Reus dunque continuerà il lavoro individuale in attesa di poter caricare maggiormente, in gruppo, insieme ai compagni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, rischio frenata per Lautaro | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, bomba dalla Spagna | Mertens a Milano: affare fatto!

S.C