Serie A, spaccatura per la ripresa | 8 club non vogliono giocare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:20
Serie A coronavirus
Serie A, pallone (Getty Images)

Posizioni diverse in merito alla ripresa del campionato, c’è la frattura anche in Serie A: 8 club non vogliono tornare in campo

A breve il via alla ripresa degli allenamenti, con i club di Serie A che pregustano la riapertura del campionato dopo lo stop di inizio marzo imposto dalle autorità sanitarie e sportive a causa dell’emergenza coronavirus. La ‘Fase 2’ coinvolge così anche il mondo del calcio italiano, che però proprio in queste ore starebbe manifestando le proprie preoccupazioni in merito alla ripresa dei campionati, che ancora non è certa. Si attendono novità su questo fronte, ma intanto secondo La Domenica Sportiva si sarebbe creata una frattura proprio in Serie A sul tema in questione. Pare infatti che otto club su venti sarebbero contrari ad una ripartenza della stagione e spingerebbero invece per il congelamento della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, deciso il futuro | Giocherà in Premier!

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa allenamenti | UFFICIALE: c’è l’ok del Viminale!

Serie A divisa, ancora dubbi sulla ripresa

Mentre si attendono nuovi sviluppi sul futuro della Serie A e delle competizioni sportive italiane e non, dunque, in massima serie sarebbero emerse opinioni contrastanti che potrebbero ostacolare la ripresa dei tornei. Otto club su venti non sono pochi, vale a dire che quasi la metà della categoria sarebbe per la non ripartenza del torneo. Del resto lo stesso ministro dello Sport Spadafora aveva manifestato il proprio scetticismo su un eventuale ritorno in campo.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> CLICCA QUI!

Serie A ripresa
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Intanto i club potranno allenarsi a piccoli gruppetti come sancito dal Viminale, in attesa di capire però, con indicazioni più precise fornite dalle autorità, se e quando si potrà tornare in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, altro attacco ad Allegri: “Diceva tante str…ate, ma non solo”

Calciomercato, Inter e Milan beffate | Trattative in Premier!

Calciomercato Juve e Inter, colpo Milinkovic Savic | La decisione