Calciomercato Juventus, da Higuain a Dybala e Pjanic | Paratici dice tutto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:33
calciomercato juventus paratici Icardi
Fabio Paratici (Getty Images)

Il ds della Juventus Paratici ha parlato riguardo al mercato del futuro: “Scambi e prestiti lunghi saranno le formule chiave”.

In una lunga intervista rilasciata a ‘Sky Sport’, Fabio Paratici ha parlato del futuro della Juventus e del calciomercato: “Il mercato che verrà? Che ci sarà meno cash è sotto gli occhi di tutti, quindi scambi e formule più creative come ad esempio prestiti lunghi. Se tu non puoi comprare una casa, vai in affitto. Questa formula penso che si utilizzerà molto.
Scambiando i calciatori, fra top club, il valore non scenderà. Mentre acquistando dei giocatori, i valore sicuramente scenderà”. Non è mancato un rifermento a Pogba: “È un grandissimo calciatore. Però logicamente questo tipo di calciatori faranno fatica, perché ci sono meno squadre che saranno in grado di pagare questo tipo di salari”.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, altro attacco ad Allegri: “Diceva tante str…ate, ma non solo”

Calciomercato Juventus, Paratici rivela | Il futuro di Dybala, Higuain e Chiellini

Juventus Paratici Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Fabio Paratici non si è limitato a parlare dei massimi sistemi legati al mondo del calcio e a come cambierà con il ‘Coronavirus’. Il direttore sportivo della Juventus ha risposto in maniera puntuale anche sul futuro di alcuni giocatori chiave: “Higuain? Era molto preoccupato quando è partito, per questioni personali, è un ragazzo molto sensibile. Noi siamo legati a lui, sta disputando una stagione straordinaria e speriamo che continui con noi, al di là di decisioni personali, anche per l’anno prossimo. Per quanto riguarda Buffon e Chiellini, siamo in dirittura d’arrivo per il rinnovo e anche per Paulo Dybala, che sta vivendo un’esperienza negativa e gli facciamo un in bocca al lupo per una pronta guarigione. La nostra volontà è quella di tenerlo a lungo”.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, ripresa allenamenti | UFFICIALE: c’è l’ok del Viminale!

Il dominio della Juventus in Italia negli ultimi anni si è basato anche su una grande attenzione rispetto al mercato interno e Fabio Paratici, anche in questo caso, ha le idee chiare: “Negli ultimi anni ci siamo confrontati sempre più spesso con club europei, per dimensione raggiunta, ma il campionato italiano non lo abbiamo mai perso di vista. Adesso ci sono tanti calciatori bravi in Italia che possono ancora fare un salto nella propria carriera. Chiesa, Tonali, Castrovilli, tanti”. Il mercato che verrà, però, porterà le società ad avere una minor liquidità a disposizione. Paratici ha la soluzione: “Bisognerà essere elastici e creativi. Si potrebbe ripetere la stagione 20/21 con le stesse squadre 19/20. Oppure scambiare giocatori perché servono alle due squadre o fare prestiti di lunga durata”.

Calciomercato Juventus Paratici Zidane
Fabio Paratici (Getty Images)

Un’intervista a tutto Paratici, diviso tra il futuro del calcio e l’approccio della Juventus al prossimo mercato. La certezza per la società piemontese è una sola: quella di avere un grande direttore sportivo.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, firma in segreto | Clamoroso Milinkovic-Savic!

Inter e Juventus, super offerta da 85 milioni per il bomber!

Milan, effetto Oblak sul mercato | Doppio addio da 100 milioni