Calciomercato Serie A, un big spaventa i tifosi: “Sogno la Premier League”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04
Serie A Correa Lazio
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

A 25 anni è una delle stelle della Serie A, ma in diretta su ‘Instagram’ spiazza tutti: “In futuro mi vedo in Premier League”.

Il campionato di Serie A interrotto dal ‘Coronavirus’ è uno dei migliori degli ultimi anni: il ritorno dell’Inter ad alti livelli e la crescita della Lazio, hanno reso più difficile la vita alla Juventus. Il risultato è un campionato estremamente competitivo, ricco di sfide intriganti e formazioni di livello. Il merito è anche del moltiplicarsi di giocatori di talento nelle compagini di Serie A: dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi, il livello medio si è alzato notevolmente. Uno degli astri nascenti del campionato italiano, però, sogna il futuro in Premier League.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ecco il vice-Handanovic | Il club cerca il sostituto!

Calciomercato Lazio, Correa rivela | “Mi piacerebbe giocare in Premier”

Correa Lazio Serie A
Joaquin Correa Lazio (Getty Images)

La miglior compagine della Serie A, fino al momento dell’interruzione, è stata la Lazio di Simone InzaghiMilinkovic-Savic e Luis Alberto dietro ad Immobile Correa, hanno spaccato le difese avversarie. A far preoccupare il presidente Lotito, però, sono proprio le esternazione dell’attaccante argentino sul proprio futuro. Correa, infatti, in una diretta ‘Instagram’ ha rivelato: “In futuro mi piacerebbe giocare in Premier League. Adesso penso solo alla Lazio, ma il campionato inglese mi piace molto”. La stagione del ‘Tucu’ in biancoceleste, nonostante i problemi al polpaccio che lo hanno tormentato, è stata positiva: 22 partite in Serie A condite da 7 reti e 3 assist.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Raiola ci riprova | Un altro talento verso la Serie A

Gli strappi offensivi di Correa sono state una delle armi maggiormente utilizzate da Simone Inzaghi e non sono passate inosservate: il nome dell’argentino non manca nei taccuini di nessuna squadra fra JuventusInter Milan. Per portarlo via dalla capitale, però, bisogna essere pronti a mettere mano al portafogli con generosità: trattare con la coppia Lotito-Tare è fra le pratiche più ardue nel panorama calcistico. Il futuro immediato di Correa sembra essere ancora in biancoceleste, ma la volontà del giocatore per le prossime stagioni sembra altrettanto chiaro.

Lazio Correa Serie A
Correa, Immobile, Lazio (Getty Images)

Uno dei giocatori in rampa di lancio in Serie A potrebbe lasciare l’Italia nei prossimi anni: Correa in futuro si vede in Premier League!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Leonardo prepara l’assalto | C’è il sì di Sarri

Juventus, Ronaldo fra il Real e la sua Madeira | Le ultime sul futuro

Coronavirus, calciomercato a rischio: “Può anche non esserci!”