Serie A, Emilia-Romagna ‘sfida’ il Governo | Ripartono quattro squadre!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49
FIGC Serie A coronavirus
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Il Governo ha fissato la ripresa degli allenamenti in Serie A dal 18 maggio per il ‘Coronavirus’, facendo infuriare tutti: in Emilia-Romagna cambia tutto.

La decisione del Governo di far riprendere gli allenamenti per gli sport di squadra, e quindi anche della Serie A, il 18 maggio continua a far discutere. Non sono mancate le proteste da parte di presidenti come De Laurentiis, allenatori e giocatori, fra i quali anche Acerbi della Lazio. Intanto, però, in Emilia-Romagna si prospetta una decisione di rottura contro le disposizioni governative.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Maxi Lopez: “Può scoppiare una guerra” | Poi attacca Lotito!

Serie A, Emilia-Romagna sfida il Governo | Parma, Spal, Bologna e Sassuolo pronte ad allenarsi

Serie A Coronavirus Playoff
Stadio Tardini di Parma (Getty Images)

Alcune squadre di Serie A potrebbero iniziare allenarsi già dal 4 maggio. Dall’ordinanza pubblicata dalla regione Emilia-Romagna, infatti, è emerso questo: “Da lunedì 4 maggio è consentito l’allenamento nel rispetto delle norme del distanziamento sociale e senza assembramento nelle strutture chiuse, anche per gli atleti professionisti di discipline sportive non individuali”. Rispettando questa ordinanza, ma contro le disposizioni governative, ParmaSpalBologna Sassuolo potranno riprendere ad allenarsi già dal 4 maggio. Tutte le altre società della massima divisione italiana, invece dovranno attendere fino al 18 maggio. Nelle prossime ore – come raccolto da Calciomercato.it – potrebbe accadere lo stesso anche in Campania: anche il Napoli potrebbe allenarsi dal 4 maggio.

Serie A Coronavirus Sassuolo Parma Bologna Spal
sassuolo @ getty images

Quattro squadre di Serie A potrebbero riprendere gli allenamenti due settimane prima delle altre: Parma, Spal, Bologna e Sassuolo hanno il via libera dalla regione Emilia-Romagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, cessione Lautaro | Richiesta da fantacalcio!

Inter, Lautaro per Milinkovic-Savic | Spunta la provocazione!

Coronavirus, UFFICIALE campionato finito | Decisa la classifica