Serie A, ripresa campionato | Arriva l’annuncio di Gravina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Dalle parole del premier Conte a quelle del Ministro dello Sport Spadafora: quando inizierà il campionato di Serie A? Il presidente della Figc Gravina svela tutto

Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Dopo le polemiche delle ultime ore per quanto riguarda la ripartenza della Serie A il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso la propria linea con un comunicato: “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e basta. Continueremo a dialogare con le istituzioni animati dallo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, avanzando proposte, recependo osservazioni e proponendo soluzioni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, ostacolo Ancelotti | Pronti 80 milioni

Poi il numero uno della FIGC ha aggiunto dichiarazioni importanti per il futuro del calcio italiano: “Abbiamo sempre affermato di voler ripartire quando ci sarebbero state le condizioni e l’orizzonte prospettato dal Governo ci consente di farlo. Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile, l’unica che persegue l’interesse generale del sistema e quello più complessivo dello sport italiano che, per diversi motivi, sarebbe anch’esso danneggiato dallo stop definitivo del campionato di Serie A”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri

Gravina FIGC Serie A Coronavirus
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, mossa a sorpresa low cost | Marotta riporta in Italia l’ex Juve