Calciomercato, rivoluzione Juventus | Due big verso l’addio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44

Estate di acquisti ma anche di cessioni per la Juventus che potrebbe dover rinunciare ad una pedina importante. L’ingaggio è pesante. 

Calciomercato Juventus Paratici Ferran Torres
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus sta approfittando di questa pausa forzata per il Coronavirus per ponderare anche le mosse necessarie in vista della prossima stagione. Punto focale sarà ancora una volta il calciomercato estivo che potrebbe cambiare nuovamente volto alla compagine allenata da Maurizio Sarri. In entrata si punta soprattutto su un nuovo attaccante, con Milik nome nuovo ed intrigante per la sostituzione di Gonzalo Higuain. Eppure la società piemontese dovrà fare anche i conti con eventuali ed importanti cessioni considerando anche l’inevitabile crisi economica derivante dallo stop per l’emergenza Covid-19. Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, agente Mbappe gela Paratici | E il PSG lo ricatta

Calciomercato Juventus, Pjanic in bilico: in estate può partire e non è il solo

Miralem Pjanic (Getty Images)

Secondo quanto sottolineato da ‘Sportmediaset’ la Juventus potrebbe essere costretta ad una separazione importante nei prossimi mesi. L’alto ingaggio di Miralem Pjanic, che si attesta sui 6 milioni di euro all’anno più bonus, potrebbe costringere il centrocampista bosniaco a salutare la truppa di Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi alla Juventus | Scambio e affare da 76 milioni

Calciomercato Juventus Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La stagione dello stesso Pjanic non è stata inoltre esaltante, viste le difficoltà nell’entrare al 100% nelle meccaniche del gioco dell’ex tecnico del Napoli. L’eventuale partenza del regista bianconero consentirebbe alle casse juventine di incamerare anche una quarantina di milioni di euro che potrebbero essere reinvestiti sul mercato. Su di lui soprattutto il Paris Saint Germain, a caccia di un nuovo centrocampista. Chi è inoltre quasi sicuro dell’addio è Gonzalo Higuain che ha vissuto un’annata di alti e bassi ed ora sembra intenzionato a restare in Argentina, motivo per cui in estate dovrebbe terminare la sua seconda avventura alla Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato: out due mesi | Juventus e Inter si allontanano

Calciomercato Juventus, Inter spiazzata | Dalla Spagna: offerta per il clamoroso ritorno!