Calciomercato Inter, affare Lautaro | La decisione del Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Inter, il Barcellona non vuole pagare la clausola di Lautaro Martinez: possibile assalto all’argentino con l’inserimento di contropartite.

Calciomercato Inter
Lautaro Martinez (Getty Images)

Un interesse che non si è mai sopito e che sembra crescere giorno dopo giorno. Il Barcellona non molla Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ex Racing Avellaneda ha conquistato tutto l’ambiente catalano, compresi Messi e Suarez, che hanno più volte sponsorizzato un suo acquisto. L’Inter, forte della clausola rescissoria da 111 milioni e del fatto che non ha necessità di cedere il ragazzo, attende senza fretta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pazza idea dalla Liga: spunta il maxi scambio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio ‘bomba’ | “Lautaro ideale per Cristiano Ronaldo”

Calciomercato Inter, il Barcellona non paga la clausola

Inter taglio stipendi
Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

Il contratto di Lautaro Martinez è in scadenza nel 2023 e l’agente del giocatore argentino ha anche più volte paventato l’ipotesi di prolungare l’accordo attualmente in corso. Tutti i discorsi sui rinnovi però si faranno a fine stagione. Una volta concluso il campionato, si tireranno le somme.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

Nel frattempo il Barcellona non molla la presa, così come altri top club europei (Manchester City su tutti), ma il ‘Mundo Deportivo’ sottolinea come i ‘blaugrana’ non sono intenzionati a versare l’intera cifra della clausola rescissoria. 111 milioni sono ritenuti troppo alti, specie in un periodo del genere. Per questo il Barcellona è intenzionato a giocarsi altre carte e ad inserire nell’affare delle contropartite tecniche.

Calciomercato, da Vidal ad Arthur: i nomi per convincere l’Inter

Ecco che per provare a convincere i nerazzurri, il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto alcuni nomi parecchio graditi dalla dirigenza interista e dal tecnico Antonio Conte. Il primo è Arturo Vidal, da sempre pallino dell’allenatore salentino e corteggiato da tempo dal club nerazzurro. Il cileno ha un contratto sino al 2021 e in estate potrebbe lasciare la Catalogna. Per la mediana però piacciono anche Arthur, che ha certamente un costo più elevato rispetto a Vidal e che il Barcellona sarebbe un po’ più restio a cedere ed il giovane Carles Alena, attualmente in prestito al Real Betis.

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Altro profilo gradito è Marc Cucurella, esterno sinistro a tutta fascia classe 1998, che molto bene sta facendo in prestito al Getafe.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, post Higuain | ‘Sgambetto’ all’Inter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna | Ecco dove giocherà Icardi