Calciomercato Milan, futuro Ibrahimovic: la condizione per restare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:35

Calciomercato Milan, Ibrahimovic manda messaggi alla società: lo svedese può proseguire in rossonero, ma ad una condizione

Milan Ibrahimovic rinnovo
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images) 

Il Milan si interroga su ciò che sarà il proprio futuro. Alle viste un’ennesima rivoluzione per provare a ripartire e rilanciare un nuovo progetto, con diversi giocatori che potrebbero lasciare il club. Si farà spazio a volti nuovi, ma si vorrebbe proseguire con una certezza. Zlatan Ibrahimovic, e chi se no. L’impatto dello svedese in appena due mesi di calcio giocato è stato notevole, i rossoneri sperano possa esserci lui a guidare la ripartenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rischio addio: ultimatum alla dirigenza

Milan Ibrahimovic Gazidis
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images) 

Calciomercato Milan, Ibrahimovic al bivio

Sono giorni di riflessione però per lo stesso Ibrahimovic, che si sta allenando in Svezia con l’Hammarby, club di cui è proprietario. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il centravanti sta ponderando attentamente la sua decisione. Sa, andando per i 39 anni, che è agli sgoccioli della sua carriera da professionista e per questo si tratta di una scelta fondamentale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo da Champions con Spalletti: i dettagli

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images 

La questione economica non sarebbe fondamentale, il giocatore sarebbe anche disposto a ridiscutere il suo ingaggio secondo i nuovi parametri del club. L’aspetto veramente decisivo sembra essere la volontà del club di costruire una squadra competitiva, che possa finalmente tornare in Champions League, ad anni di distanza dall’ultima volta. Raggiungere il quarto posto e riportare il Diavolo nell’Europa che conta sarebbe il modo perfetto per Zlatan per congedarsi dal calcio giocato, con un’ultima grande impresa. Se ne discuterà al suo rientro in Italia, anche se i rapporti con la dirigenza sono sicuramente peggiorati dall’allontanamento di Boban.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Milan, super scambio col Napoli: Raiola regista, la Juve è beffata

Calciomercato Milan, dalla Spagna: è fatta per il primo colpo

N.L.C.