Juventus, calciomercato da sogno su Football Manager | Tridente CR7-Immobile-Cavani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:02

Il momento di emergenza causato dal Coronavirus ha fermato il calcio, ma non mancano le discussioni sul calciomercato: ecco una simulazione

calciomercato juventus paratici Icardi
Fabio Paratici (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha bloccato il calcio da ormai più di un mese e la voglia di rivedere lo sport più seguito al mondo è tanta. Non si sa ancora se è quando il pallone tornerà a rotolare, ma la versione più ottimistica parla di una ripresa a fine maggio senza pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, allenatore 2020/2021 | La ‘decisione’ della Juventus

La certezza, però, non si può averla finché le squadre non saranno nuovamente in campo perché tutto dipenderà dalla diffusione del virus. Nel frattempo, per non perdere le emozioni che ci regala il calciomercato abbiamo simulato la sessione estiva della Juventus su Football Manager. Non mancano sorprese e affari clamorosi.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa Serie A e stagione 2020/2021 | Gravina esce allo scoperto!

Calciomercato Juventus, simulata la sessione estiva su Football Manager: quante sorprese!

Juventus Football Manager
Juventus virtuale: acquisti e cessioni estivi su Football Manager

Essendo il reparto più discusso di queste ultime settimane, la Juventus virtuale ha deciso di rinforzare il centrocampo con ben quattro acquisti. Il più importante è sicuramente Sandro Tonali, arrivato per un totale di 31 milioni di euro. Poi ci sono il promettente Gboho (girato subito in prestito al Pescara), Zajc e Renato Sanches. Gli altri due colpi arrivano in attacco e sono clamorosi: i bianconeri si assicurano Ciro Immobile per 69 milioni complessivi ed Edinson Cavani a parametro zero. Il totale delle spese è di 127 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un addio serve l’assist per Icardi | I Dettagli

Anche in uscita non mancano le sorprese riguardanti uomini e cifre. La cessione più costosa è quella di Gonzalo Higuain al Liverpool per 72 milioni di euro in totale. Dejan Kulusevski saluta subito trasferendosi al Barcellona per 59 milioni. Juan Cuadrado lascia la Juventus virtuale dopo cinque anni e passa allo Shakhtar per 10 milioni di euro. Altra operazione importante è quella di Federico Bernardeschi, ceduto per 65 milioni di euro al Tottenham. Pjaca approda all’Amburgo in Germania per poco più di 5 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Mbappe
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

Infine, fanno notizia i trasferimenti virtuali in prestito di Merih Demiral al Tottenham e Douglas Costa al Napoli. Per un totale in uscita di 222 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, dalla Spagna | E’ fatta per il primo colpo!

Juventus, ESCLUSIVO Budel: “Futuro Tonali? Questo il mio consiglio”