Ripresa campionati e Champions: c’è l’accordo | Ecco il calendario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

 

Champions Europa League Coronavirus UEFA
Pallone Champions League (foto dal web)

I campionati nazionali e le competizioni europee potrebbero concludersi in questa stagione: la UEFA e l’ECA hanno trovato l’accordo sulle modalità.

Il destino dei campionati nazionali e delle competizioni europee potrebbe essere deciso: nella giornata odierna la UEFA e l’ECA potrebbero aver trovato l’accordo definitivo. La regolarità delle competizioni è stata minata dal ‘Coronavirus’: inizialmente era stata percorsa la strada delle porte chiuse, ma poi si è dovuto procedere alla sospensione del campionato. In questi giorni, però, potrebbe essere arrivata la svolta decisiva.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Pjanic | Scambio più soldi ai bianconeri

Coronavirus, la UEFA e l’ECA trovano l’accordo | Le competizioni verrano terminate!

Coronavirus Serie A Ceferin UEFA
Ceferin, presidente dell’UEFA (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘SER’, la UEFA e l’ECA avrebbero trovato l’accordo per concludere le competizioni di questa stagione: i campionati nazionali potranno essere completati nel mese di luglio, mentre le competizioni europee verranno giocate nel mese di agosto. Un’accordo frutto dei continui contatti avuti dalla UEFA con l’Associazione dei club Europei, che potrebbe così mettere d’accordo tutti.

LEGGI ANCHE >>>Lautaro Martinez, l’annuncio gela l’Inter | A un passo dal Barcellona

Quella che potrebbe aspettarci, dopo una stagione interrotta dal ‘Coronavirus’, potrebbe essere un’estate piena di calcio: le partite di Serie A potrebbero, quindi, giocarsi a luglio, mentre per la Champions League bisognerà attendere Agosto. La notizia migliore, però, rimane il fatto che la stagione potrà essere terminata regolarmente.

Coronavirus Champions League UEFA
Champions League (Getty Inages)

L’accordo fra UEFA e ECA potrebbe essere il punto di svolta per il calcio europeo: in quel caso, ci aspetta un’estate di grandi emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, jolly Higuain | Sorpasso sull’Inter

Diaconale attacca Cellino: “Un asino patentato! Vuole evitare la B”

Calciomercato Juventus, trasferimento shock | 228 milioni!