Lazio, Diaconale torna all’attacco | Che frecciata a Juve e Cristiano Ronaldo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29
calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo Lazio
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Imperversano le polemiche sulla ripresa della Serie A con una diatriba fra Juventus e Lazio, Diaconale punge: “Ho visto le immagini di Ronaldo sul campo”.

L’Italia sta uscendo dalla fase più critica del ‘Coronavirus’ e anche la Serie A sta studiando un piano per la ripresa: nel frattempo monta la polemica fra Juventus Lazio. Le due società, che si stanno giocando lo scudetto in questa stagione, hanno affrontato l’emergenza con due approcci diametralmente opposti riguardo alla gestione dei propri tesserati. I bianconeri hanno lasciato andare all’estero molti giocatori, mentre i biancocelesti hanno tenuto tutta la rosa in Italia durante la quarantena. Prime polemiche dalla Capitale.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus | UFFICIALE: torneo cancellato!

Lazio, Diaconale amaro: “Altri avvantaggiati, ho visto Ronaldo”.

Coronavirus Juventus, Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, Juventus (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La fase più acuta del ‘Coronavirus’ è stata scollinata e la Serie A studia il rientro: arrivano già le prime polemiche. Arturo Diaconale in un’intervista a ‘Radiosei’ ha lanciato una frecciatina alla Juventus: “Hanno detto che gli allenamenti ricominceranno il 4 maggio, l’impressione è che ci sia stato del favoritismo. Mi riferisco ai giocatori che sono andati all’estero e che avranno la possibilità di rientrare e riprendere regolarmente gli allenamenti come i giocatori della Lazio. I biancocelesti sono rimasti a casa e non si sono allenati, mentre ho visto delle splendide immagini di Cristiano Ronaldo in Portogallo che si allenava su un campo da calcio”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ‘colpaccio’ Paratici | Scambio con il Real più soldi!

Diaconale, poi, ha continuato a parlare della differente situazione dei bianconeri rispetto alla Lazio: “Hanno fatto bene i giocatori della Juventus a continuare ad allenarsi, un’interruzione prolungata non farebbe bene al fisico di professionisti di quel livello. Noi (la Lazio, NdR) non abbiamo potuto farlo e lo faremo solamente quando avremo il via libera, forse era meglio se avessimo mandato tutti all’estero”. Una polemica che il portavoce della Lazio ha voluto poi stemperare sul nascere: “Bisognerebbe uscire da questo meccanismo di Lotito contro Agnelli, non siamo ai tempi di Coppi e Bartali. Ci sono interessi differenti e ognuno cerca di inseguire i propri”.

Serie A Coronavirus Ronaldo Lazio Juventus
Simone Inzaghi, Stadio Olimpico (Getty Images)

Insomma, non c’è ancora la data della possibile ripresa della Serie A ed è già sfida scudetto fra Lazio e Juventus!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, scippo a sorpresa a Zidane | C’è l’offerta

Testata Zidane a Materazzi | La rivelazione: “Per due anni senza parlare”

Calciomercato, colpo in difesa | Allegri ‘aiuta’ la Juventus!