Calciomercato Milan, post Donnarumma: spunta il colpo da 30 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Il calciomercato rossonero, la prossima estate, potrebbe vedere la cessione di Donnarumma: è caccia all’erede in casa Milan, due nomi in pole

Calciomercato Milan
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Il Milan continua a programmare, nonostante la pausa forzata in campionato, la prossima sessione di calciomercato. Un 2020 che vedrà molto probabilmente l’addio di Gianluigi Donnarumma, corteggiatissimo da diversi top club e lontano dal rinnovo con il ‘Diavolo’. In tal senso, la dirigenza rossonera avrebbe già individuato il possibile sostituto dell’estremo difensore campano: due nomi in ballo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, dalla Francia il sogno per il centrocampo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, bagarre per la panchina rossonera | È corsa a quattro

Calciomercato Milan, Donnarumma in bilico: l’erede è già in Italia

Milan Gazidis rinnovo Ibrahimovic Rangnik
Gazidis (Getty Images)

La scadenza tra poco più di un anno e l’enorme distanza per il rinnovo spingono la dirigenza rossonera a valutare la cessione di ‘Gigio’ Donnarumma. Il portiere classe ’99 è corteggiatissimo all’estero con diversi top club sulle sue tracce. In pole, però, parrebbe esserci ancora una volta la Juventus pronta a sacrificare Szczesny pur di arrivare al 21enne campano. Con la cessione di Donnarumma, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbero due i nomi in cima alla lista di Gazidis, Maldini e Massara. In primissima linea Alex Meret, alla prima stagione con il Napoli tra alti e bassi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’ex Udinese ha ampi margini di miglioramento e, dopo essere stato relegato da Gattuso a riserva di Ospina, rischia di giocare poco in vista dell’Europeo. L’alternativa porta ad un altro dei migliori estremi difensori della Serie A: Juan Musso. Il portiere dell’Udinese è seguito anche dall’Inter, vista la stupefacente annata vissuta dall’argentino con il club friulano. In entrambi in casi, serviranno almeno 30 milioni di euro che il Milan incasserebbe in buona parte proprio dalla cessione di Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, la big deve monetizzare | Occasione in Premier League

Calciomercato Milan
Alex Meret nel mirino del Milan (Getty Images)

Situazione in divenire ma la via in quel di Milanello pare ormai tracciata. Via Donnarumma e spazio ad un nuovo e giovane promettente estremo difensore: Meret e Musso a difesa dei pali rossoneri.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Rangnick al Milan | C’è l’annuncio dell’allenatore

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, rivoluzione in mediana: ecco il Big per Pioli

S.C