Calciomercato Milan, dalla Francia il sogno per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:57

Il sogno del Milan per il centrocampo è Eduardo Camavinga: il talento del Rennes costa tanto, ma i fondi possono arrivare da tagli agli ingaggi e cessioni.

Milan Gazidis rinnovo Ibrahimovic Rangnik
Gazidis (Getty Images)

Alla sua prima stagione da professionista ha già saputo conquistare mezza Europa. Le grandi big del calcio europeo non smettono di tenere d’occhio Eduardo Camavinga. Classe 2002, nato in Angola ma nazionale francese under-21, il centrocampista mancino del Rennes ha visto la sua valutazione schizzare alle stelle. Il club bretone vorrebbe incassare almeno 50 milioni di euro dalla sua cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan | Rangnick, Maldini e svolta Ibrahimovic: i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, intreccio clamoroso e scambio a sorpresa

Calciomercato Milan, Camavinga il sogno per la mediana

Eduardo Camavinga (Getty Images)

Il giovanissimo centrocampista piace da tempo al Milan, che lo segue da diversi mesi e che attentamente continua a monitorarne le prestazioni. In particolare è il capo scout rossonero Moncada a visionare con maggior attenzione il ragazzo nato in Angola. E, stando a quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, sarebbe proprio il classe 2002 il nome in cima alla lista per rafforzare il centrocampo.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

I due maggiori ostacoli sono, oltre all’elevato prezzo, anche l’elevata concorrenza. Le big inglesi, il Paris Saint-Germain e soprattutto il Real Madrid hanno messo gli occhi sul ragazzo e pensano in estate di puntare su di lui.

Calciomercato Milan, fondi in arrivo dalle cessioni

Per tentare di bruciare la concorrenza, il Milan dovrà cercare di muoversi alla svelta e soprattutto dovrà formulare un’offerta importante al Rennes. A giocare a favore dei rossoneri è la situazione cessioni. Il Milan risparmierà cifre importanti dagli ingaggi di Biglia e Bonaventura, che lasceranno il club a zero, ma quasi sicuramente non saranno gli unici addii. Il futuro di Kessie e Paqueta resta tutt’altro che scontato e le loro cessioni potrebbero finanziare almeno un colpo in entrata. Per non parlare poi di Donnarumma, che entrerà nell’ultimo anno di contratto. Se il Milan dovesse cederlo ci sarebbe una notevole plusvalenza oltre che un netto risparmio sull’ingaggio.

Calciomercato Milan Donnarumma
Gigio Donnarumma (Getty Images)

In questo modo il Milan potrebbe riuscire a ricavare un importante tesoretto da investire su Camavinga (e non solo). Tra i nomi per il centrocampo, oltre al franco-angolano, non vanno dimenticati l’ex sampdoriano Torreira, l’olandese Koopmeiners e il portoghese Florentino Luis.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rivoluzione in mediana: ecco il Big per Pioli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Hernandez può salutare | Possibile corsa a due!