Calciomercato Juventus e Milan, intreccio clamoroso e scambio a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:44
Calciomercato Juventus, Kulusevski Romagnoli
Fabio Paratici (Getty Images)

Il mercato potrebbe risentire dei mancati introiti dovuti allo stop del campionato: Juventus e Milan allora potrebbero intavolare un clamoroso scambio.

Il Coronavirus, oltre all’impatto immediato sulla Serie A, avrà anche un risvolto di più lunga gittata: per le società potrebbe affacciarsi un crisi economica importante. La possibilità di avere a disposizione una quantità ridotta di denaro, porterà i club a fare di necessità virtù sul mercato. È per questo motivo che Juventus e Milan potrebbero intavolare uno scambio che avrebbe davvero del clamoroso. I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di giocatori di prima fascia per migliorare la propria rosa, mentre i rossoneri vogliono ripartire da giovani di grande prospettiva.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno Ronaldo a Madrid | Ecco la verità!

Calciomercato Juventus, scambio clamoroso col Milan | Romagnoli per Kulusevski

Kulusevski Juventus
Dejan Kulusevski (Getty Images)

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Alessio Romagnoli per la retroguardia: i bianconeri, per la verità, seguono il difensore azzurro dai tempi di Roma e la possibilità di mettere le mani su un grande giocatore italiano è ipotesi assai gradita a Torino. Il Milan, dal canto suo, vedrebbe in Kulusevski il profilo ideale: giovane talento di ambizione e prospettiva. L’acquisto del centrocampista svedese da parte della Juventus a gennaio è arrivato a seguito di un importante esborso di denaro: la ‘Vecchia Signora’ ha pagato 44 milioni all’Atalanta. Per questo, la Juventus può cederlo soltanto ad una cifra superiore per poter fare una plusvalenza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan | Rangnick, Maldini e svolta Ibrahimovic: i dettagli

Il Milan dalla cessione di Romagnoli vorrebbe incassare 50 milioni di euro. Una somma importante, adeguata però al livello di un difensore che nonostante i soli 25 anni è dotato di grande esperienza. Le valutazioni date da Juventus e Milan ai due giocatori collimano perfettamente, e per questo i due club potrebbero intavolare la trattativa. I rossoneri per Kulusevski punterebbero, però, ad un prestito biennale ed i bianconeri potrebbero inserire lo svedese nella trattativa per Romagnoli, in modo da abbassare notevolmente l’esborso richiesto dal Milan. Una trattativa che, per il momento, è solamente un’idea ma che potrebbe sfociare in qualcosa di concreto in estate.

Calciomercato Juventus Milan Romagnoli Kulusevski
Romagnoli (Getty Images)

Milano-Torino potrebbe essere un asse di mercato importante in estate, con i bianconeri in cerca di qualità ed i rossoneri a caccia di giovani talenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, futuro Icardi | Colpo di scena e annuncio in tv

Inter, tutti pazzi per Lautaro | Nuovo club dalla Premier

Calciomercato Juventus, ritorno Higuain a Napoli | Spunta la quota