Emergenza coronavirus | Ripresa Serie A: risposta ‘shock’ di Gravina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:14

A causa dell’emergenza Coronavirus ancora non si conosce la data di una possibile ripresa del campionato di Serie A: ecco la nuova ipotesi di Gravina

Serie A coronavirus UEFA
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus non si arresta in Italia e nel resto d’Europa. E così una possibile data per la ripresa del campionato di Serie A è ancora molto incerta. Pochi minuti fa sono arrivate nuove dichiarazioni del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che ha rilasciato ai microfoni de “La Domenica Sportiva”: “Serie A fino a settembre-ottobre? E’ una ipotesi”. Poi ha aggiunto: “L’unico modo serio di gestire un’emergenza seria di questo tipo è quello che dobbiamo comunque chiudere le competizioni della stagione 2019-2020 in questo anno”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘colpo’ Paratici: cessione ad un passo

Serie A, il progetto di Gravina per la ripresa

Serie A, stop emergenza coronavirus italia campionato porte chiuse
Serie A, pallone (Getty Images)

Lo stesso Gravina ha aggiunto altre modifiche importanti per il futuro: “Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio ma sappiamo, e lo sottolineo ancora una volta, che è una ipotesi”. Infine, una possibilità davvero entusiasmante: “E’ una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20, ma anche la stagione 20-21”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Cristiano Ronaldo al Real: la possibile contropartita