Calciomercato Juventus, piano clamoroso | Ronaldo via subito!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29
calciomercato Juventus Ronaldo addio Inter Miami CF
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

I mancati introiti della stagione, bloccata dal ‘Coronavirus’, potrebbero avere effetti sulla Juventus: anche il futuro di Cristiano Ronaldo è in bilico.

Lo stop di tutte le competizioni in questa stagione, a causa della pandemia di ‘COVID-19’, avrà degli effetti durissimi sull’economia del calcio e anche la Juventus potrebbe subirne le conseguenze. Le ultime stime operate dalla FIGC parlano di un potenziale danno di 800 milioni di euro in caso non si riuscisse a terminare la stagione. A quel punto una politica di maggiore austerità potrebbe non bastare e club come i bianconeri potrebbero essere costretti a mettere sul mercato pezzi pregiati della propria rosa. Il futuro di Cristiano Ronaldo a Torino potrebbe essere, quindi, seriamente a rischio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, segnali dal brasiliano | “Sarri ha idee interessanti”

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo potrebbe partire | C’è l’Inter Miami

Cristiano Ronaldo addio Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Qualora dovesse acuirsi la crisi economica, la Juventus potrebbe decidere di privarsi di Cristiano Ronaldo: una cessione del portoghese, infatti, significherebbe un grande risparmio a livello di ingaggio oltre che un entrata dalla vendita del cartellino. Questa possibilità secondo quanto riportato da ‘Todo Fichaje’ prende sempre più piede: l’Inter Miami sarebbe disposta ad accontentare ‘Madama’ con 70 milioni di euro, mentre a CR7 offrirebbe un ingaggio faraonico e la possibilità di ‘conquistare’ l’America.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Oriana Sabatini rivela | “Dybala ha ancora sintomi”

Sempre secondo il portale spagnolo, il portoghese della Juventus sarebbe molto intrigato dalla possibilità di sbarcare nel mercato americano. Il ‘soccer’, come lo chiamano oltreoceano, è un movimento che sta crescendo sempre di più e l’arrivo di una star globale come Ronaldo sarebbe uno straordinario acceleratore di questo processo di crescita. Lo sa bene David Beckham, che dell’Inter Miami è uno dei proprietari, e che starebbe cercando di convincere il suo amico Cristiano Ronaldo a raggiungerlo negli Stati Uniti.

calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Juventus sta operando tutte le manovre necessarie per uscire incolume dalla crisi economica dovuta al ‘Coronavirus’, ma in estate potrebbe decidere di sacrificare Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, Coronavirus e calciomercato | Nuovo scenario per l’addio di Ronaldo!

Coronavirus, bonus da 600€ stanziato dal Governo | “Ecco chi può richiederlo”

Calciomercato Inter, il presidente vuole il riscatto | ”Proveremo a tenerlo”