Emergenza coronavirus | Disastro per il calcio italiano: numeri spaventosi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

L’emergenza coronavirus crea danni in tutto il mondo, anche il calcio rischia problematiche enormi. Aumentano debiti e perdite

Serie A emergenza coronavirus
Serie A (Getty Images)

È una situazione difficile e inaspettata quella che vive il mondo intero a causa del coronavirus. In queste situazioni si è di fronte alla solita questione che un essere umano non vorrebbe mai vivere: la scelta tra la salute o il lavoro. È chiaro che si preferisce la prima opzione e perciò sono state chiuse tante aziende, ma i problemi che si vengono a creare sono innumerevoli e si spera che ci siano dei miglioramenti ogni giorno per uscirne quanto prima.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘bomba’ dalla Spagna | Scambio di bomber col Real

Anche il calcio si è fermato da quasi un mese e per tutte le società è sicuramente un duro colpo economico. Se il pallone non rotola non si possono avere quei ricavi programmati a inizio stagione e la situazione può diventare drammatica. Se l’attuale stagione non dovesse terminare, si rischierebbero dei danni importanti dal quale sarebbe difficile riprendersi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, boom Marotta | 200 milioni!

Serie A, perdite salgono a 292 milioni e debiti verso i 2.5 miliardi. Gravina: “Impatto devastante”

Serie A
Serie A (Getty Images)

Come riporta la Gazzetta dello Sport, senza portare a termine il campionato si creerebbe una situazione davvero complicata. Ad oggi, infatti, i debiti delle società sfiorano i 2.5 miliardi di euro mentre le perdite toccano quota 292 milioni e sono in aumento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clausola superata | Accordo con Lautaro!

Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha spiegato la situazione ai microfoni di AS. Ecco le sue parole: “Una sospensione definitiva dei campionati avrebbe un impatto devastante. Noi stiamo preparando un dossier che in seguito presenteremo al Governo, nella quale spiegheremo e quantificheremo i danni che subirebbe il calcio”.

Serie A
Gabriele Gravina (Getty Images)

Cosa ci si attende dal Governo: “Questo sport è un importante comparto produttivo quindi ci aspettiamo che adotteranno dei provvedimenti perché nella filiera sono coinvolte decine di migliaia di persone”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, colpo in difesa: l’occasione arriva dalla Francia

ESCLUSIVO Pistocchi: “Serie A, rischio default! Ecco quando potrebbe ripartire”