Coronavirus, i club si schierano sulla Champions League | La decisione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29
Champions Europa League Coronavirus
Pallone Champions League (foto dal web)

I grandi club sono d’accordo, no alla partita secca per le coppe europee: la Champions League si giocherà regolarmente nonostante il ‘Coronavirus’.

Il ‘Coronavirus’, oltre alle competizioni nazionali, ha portato allo stop delle competizioni europee: nei giorni scorsi la UEFA ha deciso di rinviare a data da destinarsi le finali di Champions League ed Europa League. L’organo federale sta esaminando tutte le opzioni possibili per terminare al meglio le competizioni europee. È stato istituito un gruppo di lavoro fra gli stakeholder del calcio europeo, presieduto da Aleksander Ceferin, il presidente della UEFA. Intanto i club europei si sono espresse in maniera negativa riguardo alcune opzioni che la UEFA sta vagliando in queste ore.

LEGGI ANCHE >>>Uefa, UFFICIALE: rinviate le finali di Champions ed Europa League

Coronavirus, ‘No’ dei club alla Champions League con partita singola

Coronavirus Champions League
Champions League (Getty Inages)

Champions League ed Europa League sono, al momento, in fase di definizione: l’unica certezza è che dall’UEFA verrà fatto tutto il possibile per terminare le competizioni, mentre la forma in cui verranno realizzate è ancora fluida ed indefinita. Intanto, però, i club hanno espresso la propria opinione. Secondo quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, infatti, i club che sono ancora in gare nelle competizioni europee, fra cui ci sono anche le italiane JuventusNapoli Inter, si sarebbero dichiarati fortemente contrari alla possibilità di terminare le coppe con partite uniche. La volontà dei club europei è quella di mantenere il doppio confronto, con andata e ritorno, in quanto sono una caratteristica fondante delle competizioni UEFA.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus, nuove regole | Scarica QUI il modulo aggiornato

Europa Leaugue Coronavirus
Europa League (Getty Images)

Il futuro di Champions League ed Europa League rimane ancora incerto, ma intanto i club hanno messo dei paletti a cui la UEFA deve tenere conto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Juventus-Inter, tampone il giorno della partita | C’è la rivelazione!

Calciomercato Juventus, Zidane cambia i piani per la fascia | Ha già detto sì

Inter, Conte fra gli allenatori più pagati al mondo | La classifica