Coronavirus, Matuidi positivo | Il messaggio del francese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:55

Anche il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi è risultato positivo al coronavirus. Arrivano le parole del francese attraverso i social

Mauro Icardi e Blase Matuidi (Getty Images)
Mauro Icardi e Blase Matuidi (Getty Images)

Dopo Daniele Rugani, anche Blaise Matuidi è risultato positivo al test del coronavirus. È il secondo calciatore della Juventus ad averlo scoperto, ma nel mondo sono ormai tanti i personaggi famosi che stanno annunciando l’esito dei loro test. Il calcio è costretto a fermarsi ed è difficile ad oggi ipotizzare la data della ripresa dei campionati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti per la nuova stella | Prezzo alle stelle

Coronavirus, Matuidi: “Resto positivo. Privilegiato perché sono calciatore”

Calciomercato Juventus Matuidi rinnovo
Matuidi (Getty Images)

Blaise Matuidi ha voluto lanciare un messaggio attraverso i social per parlare delle sue sensazioni dopo la notizia. Queste le sue parole. “Sono positivo. Amo pensare di essere sempre positivo perché sono una persona che cerca di irradiare buone sensazioni attorno a sé, alla mia famiglia, ai miei amici ai miei compagni. Oggi resto positivo”.

LEGGI ANCHE >>> Positivo al coronavirus | E’ stato due volte avversario dell’Inter

Sul tampone: “Non ho i sintomi del virus e sono cosciente di avere il privilegio di essere un calciatore professionista e di beneficiare di un monitoraggio sanitario regolare e eccellente. Se non lo fossi stato, forse non avrei mai saputo di essere positivo al coronavirus. Io sono forte, il mio morale è alto come quello della mia famiglia. Sono positivo, sono convinto che insieme usciremo più forti di prima da questa prova. Ci insegnerà a conoscerci meglio, a essere più solidali, più generosi, migliori”.

calciomercato Juventus Khedira e Matuidi
Matuidi (Getty Images)

I ringraziamenti: “Ringrazio tutti per i messaggi di affetto e sostegno che sto ricevendo. Bisogna restare disciplinati e uniti per poter presto tornare a fare le coccole ai nostri figli, abbracciare i nostri genitori, dare la mano ai nostri fratelli e sorelle e festeggiare i gol con i nostri compagni. Sono positivo, ce la faremo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus, UEFA può far saltare la Serie A | Le ultime

Calciomercato Milan, nuovo acquisto | Gazidis blocca tutto