Emergenza Coronavirus, Serie A interrotta? | La verità sullo Scudetto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14

La Serie A è pronta a ripartire a porte chiuse e spera di non dover interrompere tutto. In caso di stop, chi vince lo scudetto? Ecco cosa prevede il regolamento

Allianz Stadium Meteo
Allianz Stadium (Getty Images)

Sono giornate e settimane intense quelle che sta vivendo l’Italia, che è alle prese con l’emergenza coronavirus. Tutti gli sport, le manifestazioni e gli eventi sono stati sospesi oppure si disputeranno senza pubblico. La Serie A, ad esempio, ha vissuto sette giorni di fuoco tra polemiche e cambi di decisione, ma al momento di dovrebbe ripartire e giocare a porte chiuse almeno fino al 3 aprile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, retroscena per la panchina | Idea Mourinho!

Domani, dunque, si scenderà in campo per i recuperi della 26^ giornata che si chiuderà lunedì sera. Vista la continua evoluzione, però, è d’obbligo continuare a usare il condizionale anche se ci sono date e orari ufficiali. Questo perché le novità arrivano ogni ora e l’auspicio è che non ci sia un netto peggioramento che faccia cambiare ancora una volta i piani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa Paratici | Addio a parametro zero

Coronavirus, rischio sospensione: il titolo non verrebbe assegnato?

Cristiano Ronaldo Juventus (Getty Images)

Dall’edizione odierna de La Stampa, infatti, viene analizzata la situazione della Serie A senza escludere nessuna ipotesi. Il quotidiano italiano, vista l’emergenza e l’aumento dei casi, parla della possibile aggiunta di nuove zone rosse così come l’eventuale contagio di un singolo calciatore, che potrebbe compromettere il futuro del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa Paratici | Addio a parametro zero

In caso di sospensione definitiva, non dovrebbe esserci una regola che stabilisca le misure da prendere per l’assegnazione del titolo, contrariamente a quanto si dice in giro. Sarebbe una novità e lo scudetto potrebbe anche non vincerlo nessuno, poiché l’obbligo della Lega è solo quello di fornire una classifica finale alla UEFA per comunicare quali squadre parteciperanno alle prossime competizioni europee.

Serie A
Serie A (Getty Images)

È un momento difficile, ma la Serie A prova a ripartire a porte chiuse sperando non ci siano spiacevoli novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, non solo Boban | In quattro verso l’addio

Calciomercato Juventus, colpo stellare | Intrigo Dybala-Neymar