Champions League, c’è l’annuncio | Un’italiana a porte aperte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:44
Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso (Getty Images)

Direttive differenti tra Italia ed Europa, infatti arriva l’annuncio che una partita di Champions si giocherà a porte aperte: esulta un italiana

In Italia le partite per il prossimo mese si giocheranno a porte chiuse, queste le direttive del governo a cui dovranno attenersi i club. Ma non in tutta Europa sembrerebbero aver optato per la stessa scelta. Infatti i maggiori campionati europei continuano a giocare a porte aperte ed anche in Champions League si va avanti così. Per una delle italiane nella massima competizione europea però, arriva la buona notizia. Il pubblico potrà essere presente e tifare da vicino per la propria squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, asse caldo con Raiola | Sogno per il centrocampo

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve ed Inter, occasione Bale | Può partire gratis

Napoli Inter
Napoli (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, retroscena: il no di Sancho

Champions League, il ministro spagnolo annuncia: ‘Si gioca a porte aperte’

Se in Italia l’emergenza Coronavirus ha portato ad un’ordinanza che farà disputare le partite a porte chiuse per il prossimo mese, in Spagna le direttive sono totalmente diverse. Come dichiara il ministro della salute spagnolo in un intervista rilasciata ad ‘El Mon‘, la partita di ritorno degli ottavi di Champions League, BarcellonaNapoli, si giocherà a porte aperte. Salvador Illa dichiara che anche l’esodo di tanti tifosi partenopei che seguiranno la squadra al Camp Nou non preoccupa, poiché, come dichiarato dallo stesso, Napoli non farebbe parte delle zone a rischio, a differenza del nord Italia.

Dries Mertens (Getty Images)

Quindi, a differenza della Juventus e dell’Atalanta, che dovranno affrontare le partite di ritorno senza i propri spettatori, il Napoli avrà al proprio fianco i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta. Una spinta in più per la squadra di Gattuso per cercare di centrare la difficile qualificazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, cessione Lautaro | Mourinho si ‘allea’ col nemico