Calciomercato Juventus, nuovo tentativo | Colpo da Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La Juventus starebbe già programmando la nuova stagione pensando a rinforzi di primissima fascia: pronto l’assalto al top player 

Calciomercato Juventus Paratici Rasmey
Fabio Paratici (Getty Images)

Il calciomercato non dorme mai, si sa. La Juventus, così come le altre big d’Europa, sarebbero al lavoro per cercare di acquistare giocatori funzionali e di primissima fascia in vista della prossima stagione. Il segreto resta quello della programmazione e così la società bianconera non vuole farsi trovare impreparata rispetto ai top club europei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super colpo in difesa | Nome e cifre

Calciomercato Juventus, Marcelo lascia: c’è anche il PSG

Marcelo Real Madrid
Marcelo (Getty Images)

Come svelato dal portale spagnolo todofichajes.net Marcelo lascerà il Real Madrid al termine della stagione. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2022, ma la sua storia d’amore con i blancos si avvia verso la conclusione. Il brasiliano ascolterà le nuove proposte con la Juventus, che ha cercato di prelevarlo già nella scorsa estate, e il PSG, molto interessate al terzino sinistro. All’età di 31 Marcelo assicurerebbe qualità e tanta esperienza all’interno di ogni spogliatoio importante. E così per il club bianconero sarebbe un’operazione alla Dani Alves: un giocatore-chiave sulle corsie esterne per ridare smalto alle fasce laterali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri al Chelsea | Ipotesi scambio con la Juventus

Il Real Madrid, inoltre, ascolterà soltanto offerte a partire da 35 milioni di euro, la cifra minima per provare a strappare a Florentino Perez il brasiliano. Infine, il suo rapporto con Cristiano Ronaldo potrebbe avere la meglio visti gli anni entusiasmanti condivisi proprio ai tempi del Real. Finora lo stesso giocatore dei blancos ha collezionato ben 1256 minuti trovando soltanto un gol in Copa del Rey e cinque assist vincenti complessivi.

calciomercato juventus cristiano ronaldo semedo
Cristiano Ronaldo! (Getty Images)

Dopo la scorsa estate la Juventus proverà nuovamente l’assalto al terzino mancino: Marcelo vuole cambiare aria dopo una stagione vissuta tra alti e bassi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, top player dal Barcellona | Scenario clamoroso!