Calciomercato Juventus, UFFICIALE: cessione definitiva e tesoretto!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:49

Le ultime di calciomercato Juventus si focalizzano su una cessione a titolo definitivo che consente ai bianconeri di incassare e realizzare una plusvalenza

calciomercato juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus incassa e realizza pure una plusvalenza. E’ ufficiale, infatti, il riscatto (che era obbligatorio, ndr) da parte del Borussia Dortmund di Emre Can, passato ai tedeschi nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Douglas Costa saluta | 70 milioni per il sostituto

calciomercato juventus emre can
Emre Can (Getty Images)

Ecco la nota della società presieduta da Andrea Agnelli in merito alla cessione a titolo definitivo del centrocampista tedesco al club giallonero: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co.KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo (plusvalenza, ndr) di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione top | ‘Decide’ Cristiano Ronaldo