Serie A, ESCLUSIVO Bianchi: “Lazio meglio di Juve e Inter. Su Atalanta-Valencia…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33

Ex di Atalanta, Lazio e Torino, Rolando Bianchi ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it dei momenti di forma delle rispettive squadre

Rolando Bianchi (Getty Images)

Atalanta, Lazio e Torino, tre squadre importanti e che hanno significato tanto nella carriera e nel cuore di Rolando Bianchi. Tre squadre che, in questo momento, sono protagoniste del nostro campionato, nel bene (Lazio e Atalanta) o nel male (il Torino). Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba nel mirino | Salta lo scambio!

Atalanta, Bianchi: “Valencia squadra ideale da affrontare, vi spiego perché”

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

L’Atalanta non ha mai preso nessuna partita sottogamba e non credo che comincerà a farlo domani sera – spiega Bianchi – In campionato, sta meritando tutto quello che sta ottenendo e i risultati premiano il bel gioco che la formazione di Gasperini esprime. Già al sorteggio, dissi che il Valencia era la squadra ideale per l’Atalanta. Gli spagnoli tendono ad attaccare molto e pertanto lasceranno scoperti parecchi spazi all’Atalanta, che è bravissima a sfruttare queste debolezze. Spero si riveli una partita piacevole e che la Dea porti a casa la qualificazione. Le italiane hanno bisogno di andare lontano in Europa”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ostacolo per l’inglese: concorrenza dalla Premier

Lazio, Bianchi: “Rispetto ad Inter e Juventus, hanno maggiore continuità”

Lazio
Lazio (Getty Images)

“La Lazio è quella che ha più continuità rispetto ad Inter e Juventus – continua Bianchi spostandosi sulla lotta Scudetto – I nerazzurri hanno un grande allenatore, così come i bianconeri, ma Inzaghi sta facendo cose straordinarie e la squadra lo sta seguendo alla lettera. La difesa, il centrocampo, l’attacco: ovunque hanno giocatori di qualità e hanno tutto per poter vincere. Bisogna fare i complimenti alla Lazio e alla società, che ha ridato grande entusiasmo all’ambiente, giocando un calcio spettacolare. Forse il migliore del nostro campionato”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Milan tenta il sorpasso per il colpo estivo

Torino, Bianchi: “Nuovo anno cominciato malissimo, non riesco a spiegarmelo”

Highlights Udinese-Torino Belotti
Torino, Belotti (Getty Images)

“Il 2020 è cominciato nel peggiore dei modi – conclude Bianchi facendo riferimento al momento no del Torino Eppure, la qualità della rosa c’è. Occorre forse più equilibrio, sia dentro che fuori dal campo. Non credo che la mancata qualificazione in Europa League abbia fatto tracollare il club, non riesco a capire cosa sia successo. Forse sono state prese sottogamba alcune partite e dalla sconfitta contro il Lecce le cose sono andate meno bene. Annate così possono capitare, purtroppo. Belotti a rischio per Euro 2020? Non vedo giocatori che lo surclassano in questo momento, Immobile a parte. Ai miei tempi, ovunque c’erano attaccanti importanti, adesso meno. Il Gallo può stare tranquillo”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ecco il nuovo numero 10: 15 milioni all’anno