Calciomercato Juventus, addio all’argentino | C’è il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Gonzalo Higuain si è ripreso la Juventus per questa stagione, ma il suo futuro è in bilico. I bianconeri potrebbero ringiovanire l’attacco con un altro argentino

Higuain addio Juventus
Higuain (Getty Images)

Dopo momenti di alti e bassi, Gonzalo Higuain è tornato un elemento importante della Juventus. Solo una stagione fa sembrava ai margini del progetto dei bianconeri, che lo avevano ceduto al Milan prima e al Chelsea poi. L’attaccante argentino aveva reso meno del solito e sembrava in una fase calante continua, ma in estate si è messo al lavoro e ha convinto lo staff tecnico della Juventus, che ha deciso di puntare per un altro anno sul calciatore classe 1987. Fin qui Higuain si è comportato più che bene, dimostrando di essere uno dei più preparati per quanto riguarda i movimenti richiesti dal tecnico Sarri. Nelle 29 gare giocate, sono arrivate 8 reti molto importanti e alcune delle quali decisive. Se per Dybala si parla di un rinnovo, però, non succede lo stesso per Higuain. L’argentino è prossimo ai 33 anni ed è per questo che la Juventus potrebbe cederlo nella prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, intrigo Lautaro Martinez | Decide Pogba

Calciomercato Juventus, Higuain via: Icardi può sostituirlo

Icardi futuro
Icardi (Getty Images)

Come riporta calciomercato.it, Fabio Paratici potrebbe lavorare in questi mesi per trovare un sostituto del ‘Pipita’. L’attaccante argentino ha un contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe andar via in estate per garantire un guadagno alla ‘Vecchia Signora’. La sua cessione potrebbe concretizzarsi per una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Anche con l’aiuto di quei soldi, la Juventus vorrebbe ringiovanire il reparto avanzato e potrebbe tornare di moda un nome già cercato in passato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Beckham lo porta a Miami | Non è Ronaldo!

Parliamo di Mauro Icardi: il PSG potrebbe riscattarlo in estate in cambio di 70 milioni di euro, ma non è da escludere un tentativo dei bianconeri per riportarlo nelle vicinanze di Milano, sistemazione gradita alla famiglia dell’argentino.

calciomercato Juventus Chong
Fabio Paratici (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, suggestione per la difesa | C’è il ritorno

Calciomercato, spesa a Milano | Guardiola fa ‘tremare’ Conte e Pioli

M.P.