Calciomercato Juventus, rottura e addio | Paratici tenta il colpaccio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49

Mbappé è scontento della situazione con il suo club e minaccia l’addio. La Juventus segue la vicenda e prepara il colpaccio per la prossima estate

Mbappe
Kylian Mbappé (Getty Images)

Sul campo Kylian Mbappé continua a impressionare e sorprendere tutti, ma fuori dal campo la situazione è delicata. Nell’ultima gara vinta e dominata contro il Montpellier, il campione del mondo francese ha segnato la sua 22esima rete in 24 gare siglando il gol del definitivo 5-0. A soli 21 anni, è probabilmente il talento più forte del calcio mondiale. Al 68′, però, Mbappé è stato sostituito dall’allenatore Tuchel per far spazio a Mauro Icardi, ma il francese non ha gradito questa mossa e ha subito mostrato il suo malcontento lasciando il campo con rabbia. Il tecnico del PSG e l’attaccante campione del mondo hanno avuto un battibecco a bordocampo ripreso da tutte le telecamere. In seguito, Leonardo ha avuto anche una riunione con Mbappé, il quale ha manifestato la sua rabbia per la situazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona | La clamorosa indiscrezione

Lite Mbappé-Tuchel, il francese pensa all’addio

Juventus Mbappe Neymar
Mbappe e Neymar ©Getty Images

Secondo quanto riportato da Don Balon, testata giornalistica spagnola, non c’è stato il chiarimento tra lo staff del PSGMbappé. Nella riunione con Leonardo, l’attaccante francese ha manifestato il rammarico per alcune situazioni che non accetta. Il classe 1998 non si reputa un calciatore come tutti gli altri e ha detto di non essere trattato come merita. Lui e Neymar, dal suo punto di vista, sono calciatori speciali e non vanno considerati come atleti qualunque. Secondo la fonte spagnola, Mbappé, avrebbe addirittura dichiarato di lasciare Parigi in caso di permanenza di Tuchel nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Dybala | Finanzia il grande colpo!

Real Madrid e Juventus a caccia del campione del mondo

Kylian Mbappe Paul Pogba Juventus (Getty Images)
Kylian Mbappe Paul Pogba Juventus (Getty Images)

Se il francese dovesse salutare, si aprirebbero scenari importanti per i top club europei. Il Real Madrid segue attentamente la situazione di Mbappé e prepara l’assalto per battere la concorrenza. Anche la Juventus, però, non vuole tirarsi indietro: escluso Dybala, i grandi attaccanti bianconeri non hanno ancora tanti anni di carriera davanti. In particolare, tra qualche stagione sarà quasi impossibile rimpiazzare Cristiano Ronaldo, ma Kylian sarebbe indubbiamente il suo degno erede. È il sogno di Agnelli da tempo e Paratici non vuole farsi sfuggire nessuna occasione perché sa che per questi calciatori il treno passa poche volte. Il dirigente bianconero segue con interesse la situazione ed è pronto a passare all’attacco per strappare il top player mondiale al PSG.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lo sfogo del top player | Juventus vigile

calciomercato Juventus Chong
Fabio Paratici (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Sanchez ai saluti | Erede dalla Serie A

M.P.