Calciomercato Inter, UFFICIALE: ha firmato Eriksen!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:03

Colpo importante per l’Inter: è arrivata la tanto attesa ufficialità per l’ingaggio di Christian Eriksen. Tutte le cifre e i dettagli

calciomercato juventus Eriksen
Eriksen © Getty Images

Il colpo in casa Inter è servito, è ufficiale l’ingaggio del centrocampista Christian Eriksen. Dopo tante settimane di discussioni, la trattativa è andata a buon fine: ieri il calciatore ha svolto le visite mediche e oggi ha firmato il suo primo contratto in Serie A. Ecco la nota del club nerazzurro:

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Vecino: spunta un nome a sorpresa per Conte

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, grazie Roma | C’è il colpo per Pioli

Eriksen-Inter, le cifre del colpo da novanta

calciomercato Inter Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Dopo Young e Moses, l’Inter sferra probabilmente il colpo più importante del calciomercato di gennaio. I nerazzurri pagheranno 20 milioni al Tottenham per avere da subito Christian Eriksen, che percepirà un ingaggio da 7.5 milioni all’anno fino al 2020. La trattativa è andata a buon fine a cifre basse anche grazie alla situazione del danese, che era in scadenza di contratto e in ogni caso avrebbe lasciato gli Spurs a giugno.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, non solo Paqueta | Scambio a sorpresa con il Milan

Il nuovo calciatore dell’Inter non sarà convocato per la gara di domani contro la Fiorentina, ma potrebbe esordire domenica in campionato a Udine. Difficile che parta da titolare, probabilmente Conte gli concederà uno spezzone di partita nel finale. La sua collocazione nel 3-5-2 sarà come mezzala. I nerazzurri hanno così il calciatore che permette di fare un salto di qualità importante con le sue qualità e doti tecniche. Il sacrificato nello scacchiere di mister Conte, con ogni probabilità, sarà Stefano Sensi che troverà più spazio in Coppa Italia ed Europa League.

Calciomercato Inter Eriksen
Pablo Rosario ed Eriksen (Getty Images)

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, asta in Europa per il centrocampista in uscita