Calciomercato Milan, assalto dalla Spagna | 70 milioni!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:53

Il rinnovo di uno dei protagonisti principali di questo Milan sembra lontano: il suo futuro è incerto. I top club tentano l’assalto

Calciomercato Milan Olmo Barcellona
Zvonimir Boban @ Getty Images

Si torna a parlare con insistenza del futuro di uno degli elementi più importanti del Milan, Gianluigi Donnarumma. I rossoneri sono in un buon momento e il giovane portiere è stato tra i protagonisti nelle ultime tre gare vinte in campionato. Interventi spettacolari e decisivi hanno salvato la squadra allenata da Stefano Pioli in più circostanze e il mese di gennaio è stato positivo anche grazie a Donnarumma. Le parate dell’estremo difensore classe 1999, però, sono monitorate da tutto il mondo e diversi club lo hanno messo nel mirino per il futuro.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio con ritorno a sorpresa per Conte

Milan-Donnarumma, rinnovo difficile

Calciomercato Milan Donnaruma
donnarumma @ getty images

Come riporta il Corriere della Sera, il Milan attuale ha già superato di gran lunga il tetto salariale stabilito dal club e Donnarumma è il calciatore più pagato della rosa. Il suo contratto scade tra un anno e mezzo ed è per questo che il suo futuro potrebbe non essere a Milano. Sembra difficile che in questo spazio di tempo il club faccia una proposta di rinnovo, visto che già ora si sta pagando più di quanto Elliott ha intenzione di fare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, grazie Roma | C’è il colpo per Pioli

I top club preparano l’assalto: Real Madrid in vantaggio

Vista la situazione del Milan, tanti club iniziano a muoversi per provare a strappare il portiere del presente e del futuro. Resta sempre vivo l’interesse della Juventus, i bianconeri sono soddisfatti del rendimento di Szczeny ma il polacco ha nove anni in più di Donnarumma. Inoltre, la Vecchia Signora ha sempre avuto e cercato i migliori portieri italiani in circolazione e potrebbe riprendere questa tradizione. La concorrenza però non manca: il PSG è ancora interessato, così come il Chelsea che potrebbe provarci visto il rendimento al di sotto delle aspettative di Kepa. Davanti a tutti, però, secondo il ‘Corriere della Sera’ c’è il Real Madrid. Il club spagnolo ha speso tanto per Courtois ma in questi mesi si è rivelato un flop. I Blancos guardano già al suo successore e il nome più caldo è proprio quello di Donnarumma, che ora vale di nuovo 70 milioni di euro.

Florentino Perez (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Vecino: spunta un nome a sorpresa per Conte

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, asta in Europa per il centrocampista in uscita

M.P.