Calciomercato Juventus, può restare con Sarri: l’occasione nel nuovo ruolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

Una prima parte di stagione tra luci ed ombre: ora potrebbe arrivare la sua conferma con Sarri pronto a cambiargli anche posizione

calciomercato juventus ronaldo top player de bruyne sarri guardiola
Sarri (Getty Images)

Tutto cambia improvvisamente. La Juventus ha chiuso la prima parte di stagione laureandosi campione d’inverno seppur con qualche problema all’interno della rosa bianconera. Maurizio Sarri, insieme alla società piemontese, dovrà capire al meglio le esigenze di mercato che riguardano i giocatori scontenti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, annuncio del campione del mondo | Sfida all’Inter

Calciomercato Juventus, Bernardeschi da mezzala

Calciomercato Juventus, sogno Hazard come trequartista: di nuovo con Sarri dopo il Chelsea
Bernardeschi e Sarri @ Getty Images

Uno su tutti è Federico Bernardeschi, che aveva iniziato alla grande la stagione per poi collezionare tre panchine consecutive nelle ultime tre uscite in campionato. Il suo rendimento è calato vistosamente con lo stesso Maurizio Sarri che ha optato per nuove scelte nel reparto offensivo. Inoltre, il cambio di sistema di gioco ha influito sulle sue prestazione in maglia bianconera: finora per lui sono arrivati 928 minuti trovando soltanto un gol in Champions League. Nelle ultime ore il suo profilo sarebbe stato accostato anche alla Roma, alla ricerca di un esterno offensivo, ma alla fine la società giallorossa ha chiuso con l’Inter lo scambio PolitanoSpinazzola.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, arriva la svolta per Dybala!

La sfida di Coppa Italia contro l’Udinese potrebbe rappresentare il crocevia della sua stagione. Sarri lo impiegherà come mezzala nel centrocampo a tre: per l’ex viola si tratterà di un’occasione ghiotta da non sciupare per conquistarsi la conferma in bianconero. Se non dovessero arrivare a gennaio centrocampisti utili a Sarri, Bernardeschi potrebbe rappresentare un “nuovo” rinforzo nelle rotazioni nella zona centrale dell’allenatore toscano.

Bernardeschi Sarri
Bernardeschi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, subito a gennaio: la clausola parla chiaro

S.I.