Juventus e Inter, occasione da Manchester: ci pensa Raiola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Lingard in uscita dal Manchester United: il suo agente Raiola è pronto, può partire a gennaio. Juventus e Inter all’erta.

Mino Raiola (Getty Images)

Il futuro di Jesse Lingard in casa Manchester United sembra sempre più un rebus: Solskjaer si è stancato delle deludenti prestazioni del centrocampista inglese e l’agente del giocatore, Mino Raiola, è pronto a fare la sua mossa. Lingard arriva da un 2019 decisamente deludente: nessun gol e nessun assist in Premier League, posto da titolare perso in squadra così come nella nazionale inglese (due sole presenze lo scorso anno) e un rapporto ormai ai ferri corti con club e allenatore.

LEGGI ANCHE —> Juventus e Inter, Sarri vs Conte: il verdetto dell’ex Fabregas

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, nuovo ‘scippo’ all’Inter: colpo a centrocampo

Calciomercato Inter e Juventus, occasione Lingard

Jesse Lingard @ Getty Images

Dall’Inghilterra sottolineano come il rapporto tra Lingard, il club e soprattutto Solskjaer sia agli sgoccioli. Il tecnico norvegese sembra ormai stufo delle deludenti prestazioni del centrocampista cresciuto proprio nell’academy dello United, sostituito nella recente sfida di coppa contro il Manchester City. Il classe 1992 ha un contratto con il club inglese sino al giugno 2021, ma una sua partenza in questa sessione invernale appare tutt’altro che impossibile.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

Il prezzo del cartellino del giocatore si è certamente abbassato e per caratteristiche tecniche, Lingard può rappresentare un’importante occasione per diversi club di Serie A, in primis Juventus e Inter. Centrocampista con spiccate doti offensive, Lingard può essere il trequartista che può fare per Sarri nel suo 4-3-1-2, ma anche la mezz’ala che Conte può schierare nel suo 3-5-2, una posizione che il giocatore ha già ricoperto in nazionale. In casa bianconera Lingard è un nome seguito da tempo e la Juventus può giocarsi le carte Emre Can e Bernardeschi in un’eventuale trattativa.

Calciomercato Juventus e Inter, Raiola al lavoro

calciomercato milan ibrahimovic raiola pablo rosario psv
Raiola e Ibrahimovic (Getty Images)

I rapporti tra Raiola e il Manchester United sono ormai ai ferri corti. L’agente italo-olandese è pronto a fare le sue mosse per portare i suoi assistiti, Pogba e Lingard, via dai ‘Red Devils’. E l’Italia può rappresentare un’occasione. I rapporti tra il procuratore e i club di Serie A sono ottimi, specialmodo con Juventus e Milan. Meno con l’Inter, ma certamente anche il club nerazzurro può rappresentare una soluzione gradita per il centrocampista inglese.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna | Raiola licenziato e addio!

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, ecco la richiesta per Emre Can

A.G.