Calciomercato Inter, lo scambio che accontenta tutti: l’idea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38

La strategia a gennaio dell’Inter è quella di rinforzare, in particolar modo, la zona centrale del campo con innesti di primo valore da regalare a Conte

Nainggolan Nandez scambio
Nainggolan (Getty Images)

Iniziare il 2020 così com’è finito lo scorso anno. La stagione calcistica dell’Inter è iniziata nel migliore dei modi grazie al lavoro di Antonio Conte, che ha saputo riscattare la compagine nerazzurra dopo le stagioni deludenti. L’allenatore leccese vuole continuare il suo lavoro iniziato in estate per far tornare a trionfare la squadra nerazzurra. Inoltre, nella scorsa sessione di calciomercato sono stati ceduti in prestito due giocatori rappresentativi, come Mauro Icardi e Radja Nainggolan. Ed è proprio l’attuale centrocampista del Cagliari, che potrebbe rientrare in uno scambio che accontenterebbe tutti.

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, nuovo obiettivo: l’assist lo fornisce l’agente di Conte

Calciomercato Inter, Nainggolan-Nandez: l’ipotesi

Nainggolan Nandez scambio
Nandez (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” l’Inter avrebbe in mente un possibile scambio con il club sardo, che riguarderebbe il guerriero belga, ancora di proprietà dei nerazzurri, e Nahitan Nandez, da tempo nel mirino del club milanese. In questo mondo il Ninja continuerebbe la sua avventura al Cagliari a titolo definitivo rientrando così nel discorso che riguarda l’uruguaiano, in rottura con il presidente Giulini. Un’ipotesi di scambio che farebbe contenti davvero tutti con la possibilità del salto di qualità del giocatore cagliaritano e della conferma dello stesso Nainggolan.

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, Marotta lo punta: offerta super per il centrocampista

Tanta qualità e quantità per l’uruguaiano, che sarebbe perfetto per il ruolo di interno e di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Antonio Conte. Lo stesso giocatore del Cagliari, che sta vivendo una buona stagione in Serie A, ha collezionato finora 18 presenze con un gol e tre assist vincenti. Ora potrebbe innescarsi un vero e proprio intreccio che coinvolgere i due compagni di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, attenzione Marotta: quante big sull’obiettivo nerazzurro

Calciomercato, beffa Inter: Kulusevski alla Juventus ‘grazie’ a Conte

S.I.