Calciomercato Milan, il nome nuovo per la difesa arriva dalla Francia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:03
       (Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)

In casa Milan si pensa a come rinforzare la difesa nell’imminente sessione di calciomercato, nel mirino non solo Todibo: il nome nuovo arriva dalla Ligue 1

Il Milan di Stefano Pioli è in una crisi che sembra non avere via d’uscita. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la pesante sconfitta contro l’Atalanta per 5-0, che ha portato la squadra rossonera a -21 dai cugini interisti in testa al campionato, a -14 dalla zona Champions League ed a -8 dalla zona Europa League. Al momento è più vicina la zona retrocessione, che dista sette punti, che quella europea. La sconfitta di Bergamo, oltre a sottolineare un attacco sterile, evidenzia i problemi in difesa. Per il calciomercato che si aprirà a gennaio, il Milan avrebbe raggiunto l’accordo per Todibo del Barcellona. Ma nel mirino del ds Massara sembrerebbe esserci anche un giocatore che milita nel campionato francese.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, pesante sconfitta: ora Pioli può rischiare

 (Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Calciomercato Milan, per la difesa si guarda in Francia: Fofana il nome nuovo

Nel Milan serve una vera e propria rivoluzione. I reparti non rendono, l’attacco non segna e la difesa subisce troppo. Ben 24 gol subiti in 17 partite da inizio campionato, dieci in più della capolista Inter e sette in più della Roma al quarto posto. Numeri e prestazioni che hanno portato la dirigenza rossonera ad attivarsi sul mercato per rinforzare il reparto arretrato già a gennaio. Il primo nome sulla lista resta Todibo del Barcellona, con il quale i rossoneri potrebbero aver trovato un accordo. Oltre al giovane difensore che milita in Spagna, il Milan avrebbe messo gli occhi su Wesley Fofana, difensore classe 2000 del Saint-Etienne. Il giovane difensore francese è finito sul mirino anche di alcuni club della Premier League, West Ham e Newcastle su tutti. Un altro profilo giovane che potrebbe arrivare in rossonero senza spese eccessive.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo è una furia: Sarri non l’unico ‘colpevole’

M.D.