Calciomercato Juventus, assalto a Szczesny | Sarri vuole lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:57
Wojciech Szczesny potrebbe dire addio alla Juventus nella prossima estate di calciomercato. Su di lui occhio al Chelsea di Frank Lampard, ex squadra di Maurizio Sarri.
Juventus, infortuni Szczesny e Alex Sandro: il comunicato UFFICIALE
Szczesny @ getty images
Wojciech Szczesny potrebbe dire addio alla Juventus nella prossima estate di calciomercato. Su di lui occhio al Chelsea di Frank Lampard, ex squadra di Maurizio Sarri. Dopo un arrivo fra i mille dubbi e le perplessità, Maurizio Sarri, allenatore, sta conquistando pian piano tutto il mondo Juventus. Il tecnico che, nella scorsa stagione, guidava il Chelsea sta esaltando elementi come Miralem Pjanic e Paulo Dybala, ed ha riportato a livelli altissimi le prestazioni di Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain. C’è però anche qualche giocatore che non si sta esprimendo al massimo. Uno su tutti, Wojciech Szczesny.
L’estremo difensore polacco fra gli infortuni ed il dualismo con Gigi Buffon non sta giocando molto, ma resta uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, tanto che una ex squadra di Maurizio Sarri lo avrebbe messo nel mirino per l’estate, anche se non sembra essere l’unica.
Calciomercato Juventus, assalto a Szczesny | Sarri vuole lo scambio
sczesny @ getty images

Calciomercato Juventus, Szczesny-Chelsea: le richieste di Sarri

L’attuale manager del Chelsea Frank Lampard, bandiera della società londinese, non sembrerebbe molto convinto dalle prestazioni di Kepa, giovanissimo portiere acquistato a cifre record proprio sotto la guida Sarri. Per prendere il suo posto, l’ex numero 8, oltre a valutare il profilo di Gigio Donnarumma, del Chelsea avrebbe messo nel mirino proprio Szczesny che, nella mente dell’ex allenatore del Napoli, potrebbe fungere da pedina di scambio per due suoi fedelissimi. Si tratta del tedesco Antonio Ruediger, approdato al Chelsea dalla Roma, e Jorginho, protagonista a Stamford Bridge dopo la crescita nel Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Calciomercato Juventus, assalto a Szczesny | Sarri vuole lo scambio
szczesny @ getty images
G.T.