Calciomercato Inter, erede Lautaro Martinez: ‘sorpresa’ dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:14

Lautaro Martinez potrebbe lasciare i nerazzurri nel prossimo calciomercato Inter estivo. Occhio alla Premier League per la sostituzione dell’attaccante argentino

calciomercato inter lautaro erede richarlison everton ancelotti
Inter, erede Lautaro dalla Premier (Getty Images)

Suning punta a blindare Lautaro Martinez con un contratto più ricco, al contempo però il suo amministratore delegato Marotta apre nemmeno tanto velatamente a una sua partenza nel prossimo calciomercato estivo. Sull’attaccante argentino, esploso in questa stagione dopo un anno di apprendistato, ci sono adesso quasi tutti i top club europei, dal Barcellona al Manchester City passando per Real Madrid, Atletico e Manchester United. Ognuno di questi, volendo, sarebbe in grado di pagare la clausola risolutiva fissata a 111 milioni di euro e valida solo per l’estero oltre che dal 1° al 15 luglio di ogni anno.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, furia Vidal: Conte esulta

Calciomercato Inter, nome a sorpresa per l’eredità di Lautaro: che ‘scippo’ ad Ancelotti!

calciomercato inter lautaro erede richarlison everton ancelotti
Lautaro Martinez (Getty Images)

Con 111 milioni di euro in tasca, l’Inter avrebbe la possibilità di portarsi a casa un altro grandissimo talento. Nei giorni scorsi è stata lanciata la candidatura del norvegese Halaand, nel mirino già di Juventus e Napoli, ma in caso di cessione del classe ’97 gli uomini mercato nerazzurri potrebbero verosimilmente indirizzarsi non su una punta centrale di sfondamento come il 19enne del Salisburgo, bensì su un attaccante più tecnico e rapido in grado di integrarsi alla perfezione con Lukaku. Il profilo ideale potrebbe essere rappresentato da Richarlison, brasiliano dell’Everton protagonista nella Copa America della scorsa estate vinta appunto dalla Nazionale verde-amarelo. Ai ‘Toffees’ dal 2018, il 22enne di Nova Venecia ha avuto nell’ultimo anno e mezzo una crescita fisica e tattica notevole che gli consente di ricoprire qualsiasi ruolo nella zona offensiva, dall’esterno alla seconda fino addirittura alla prima punta. Il classe ’97 è di fatti il pezzo da novanta della squadra inglese, quint’ultima in Premier e ora affidata a Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, nome nuovo per il centrocampo di Conte

Calciomercato Inter, ecco il prezzo di Richarlison

calciomercato inter lautaro erede richarlison everton ancelotti
Inter, idea Richarlison per il post Lautaro (Getty Images)

Richarlison è stato strappato al Watford dei Pozzo diciassette mesi fa per 56 milioni di euro ed è l’acquisto più caro della storia dell’Everton. Per cederlo, la società che oggi fa capo al magnate iraniano Farhad Moshiri potrebbe chiedere almeno 80 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus | Ancelotti tenta il colpo bianconero