Calciomercato, Barcellona ‘scartato’: il campione del mondo vota anche la Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:55

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un feroce duello per il top player a centrocampo: è sfida a tre Big per il gioiello

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Dopo l’ennesima vittoria in Champions che ha consolidato il definitivo primo posto nel girone D, la Juventus di Maurizio Sarri è pronta a scendere nuovamente in campo per la sfida con l’Udinese. I bianconeri inseguono l’Inter senza perdere di vista quelli che potrebbero essere i rinforzi per la prossima estate. Tra questi, a centrocampo, spunta ancora N’Golo Kante pronto a salutare il Chelsea la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, vice-Lukaku: vendetta Conte I Le ultime sulla trattativa

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, che flop: l’attaccante via a gennaio

Calciomercato Juventus, Kante scarta la Big: gli scenari

Calciomercato Juventus
N’Golo Kantè (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Eldesmarque.com’, nella corsa a N’Golo Kante la prossima estate potrebbe inserirsi anche il Barcellona. Il portale racconta di come Dembele, connazionale del mediano del Chelsea, stia cercando di fare pressioni sulla dirigenza catalana per puntare su Kante a giugno. Non sarà semplice però, visto che per il calciatore che ha ormai deciso di salutare Londra, c’è la fila. Il francese infatti metterebbe i catalanu all’ultima posizione nelle preferenze, con Bayern Monaco e soprattutto Juventus in netto vantaggio. Ancora più avanti però resta il Real Madrid. Il club spagnolo potrebbe spingere sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni del francese soprattutto per volontà di Zinedine Zidane.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il tecnico dei ‘Blancos’ stravede per Kante e lo vorrebbe a tutti i costi a Madrid, nonostante lo scetticismo di Perez nello spendere 100 milioni di euro per un calciatore che farebbe concorrenza a Casemiro (a detta di Florentino, il migliore al mondo nel ruolo). Le ‘Merengues‘ restano comunque in vantaggio sulla concorrenza, con il Barcellona che al momento partirebbe dietro anche a Juventus e Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caccia all’esterno: l’alternativa low cost

Calciomercato Juventus, Sarri rivuole Kante: i numeri del francese

Calciomercato Juventus
N’Golo Kantè (Getty Images)

E’ stato uno dei punti fermi nell’annata della vittoria dell’Europa League, nell’unico anno a Londra di Maurizio Sarri. N’Golo Kante torna prepotentemente nella lista dei desideri del tecnico toscano che lo riabbraccerebbe volentieri in bianconero. Il francese, guidato da Sarri nel 2018/19, ha portato a casa l’Europa League collezionando 53 presenze, 5 reti e 4 assist vincenti. Numeri in parte in linea con l’attuale annata con Lampard alla guida dei ‘Blues’. Sono 14 le presenze in questa stagione con già 3 reti all’attivo. Nonostante ciò il futuro di Kante, in scadenza il 30 giugno 2023 con il Chelsea, pare ormai deciso: in estate sarà divorzio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, allontana la cessione: il rinforzo per Pioli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Biasin: “Futuro Icardi? Tra Parigi e Milano, vi spiego tutto”

S.C