Calciomercato Inter, doppio colpo dalla Premier per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

L’Inter continua la sua ricerca ai rinforzi da regalare a Conte nel calciomercato invernale: tutti i nomi sul taccuino di Marotta

Calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter di mister Conte prepara la delicata trasferta di Firenze, match valido per il posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A Tim. Nonostante l’eliminazione in Champions, la società nerazzurra pianifica una campagna acquisti di spessore per il calciomercato di gennaio. Diversi i nomi nel mirino di Beppe Marotta: Vidal e non solo per il sogno scudetto.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Biasin: “Futuro Icardi? Tra Parigi e Milano, vi spiego tutto”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caccia all’esterno: l’alternativa low cost

Calciomercato Inter, non solo Vidal: occhi in casa Chelsea

Marcos Alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Uno dei grandi sogni per il mercato di gennaio resta sempre Arturo Vidal. Il cileno, in uscita dal Barcellona, vedrebbe di buon grado il ritorno agli ordini di Conte anche se al momento non vi sarebbe accordo tra le dirigenze per il passaggio in nerazzurro. Restano in piedi anche le piste che portano a Kulusevski, corteggiatissimo anche da Manchester United e Juventus, e de Paul. Nelle ultime ore però, secondo ‘Tuttosport’, le attenzioni di Beppe Marotta si sarebbero rivolte alla Premier League ed in particolar modo in casa Chelsea.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

La squadra di Lampard potrebbe vedere diversi cambiamenti a partire da gennaio, con esuberi di lusso che farebbero gola all’Inter e non solo. Se di Marcos Alonso si è già detto più di una volta dell’enorme stima di Conte nei confronti dello spagnolo, la sorpresa potrebbe arrivare in attacco.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Barcellona ‘scartato’: il campione del mondo vota anche la Juve

Inter, è Giroud il preferito per l’attacco

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

Un nome caldo destinato a rimanere tale fino ai primissimi giorni del mercato di gennaio. Olvier Giroud ha scelto l’Inter e dall’Inghilterra citano proprio il club di Steven Zhang come opzione più probabile per il futuro del bomber francese. Giroud, in vista dell’Europeo, vorrebbe quindi salutare Londra per sbarcare in Serie A. Nonostante la proposta del Milan, sarebbe l’Inter l’unico club nella mente dell’attaccante pronto a dire addio al club di Abramovic. In questa stagione il francese, 33 anni, in questa stagione ha siglato una sola rete nelle 7 presenze con la squadra di Lampard e rimarrebbe l’opzione più probabile in casa Inter ma solo in caso di cessione di Politano, corteggiatissimo dalla Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, che flop: l’attaccante via a gennaio

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, vice-Lukaku: vendetta Conte I Le ultime sulla trattativa

S.C